Settimo posto alla sprint in classico di Ruka per Federico Pellegrino, che ha mostrato una buona condizione alla prima uscita stagionale, nonostante non avesse ancora avuto l’opportunità di mettersi alla prova sulla neve. Nonostante ciò, l’azzurro non è completamente soddisfatto.
All’ufficio stampa della FISI sono queste le parole del valdostano delle Fiamme Oro al termine della gara. «E’ stata una discreta qualificazione – ha raccontato Pellegrino – come sempre in recupero nella seconda parte, diciamo che è ormai una mia caratteristica. Ho scelto di rimanere nella parte bassa del tabellone per garantirmi più turni. Nei quarti è andata bene, in semifinale ho bisticciato un po’ troppo con Jouve. Diciamo che ho ricalcato più o meno la prestazione dello scorso anno, sono soddisfatto fino a un certo punto, forse potevo fare qualcosa in più, ma è stato un buon punto di partenza. Adesso vediamo come mi comporterò sulle prove sulla distanza».
Sci di Fondo – Pellegrino soddisfatto a metà: “Un buon punto di partenza, ma forse potevo fare di più”
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Assegnate le quote olimpiche per Milano-Cortina 2026: l’Italia rischia di aver solo cinque posti fra gli uomini, si punta al settimo slot fra le donne
Le Olimpiadi Invernali di Milano-Cortina 2026 sono ormai alle porte e lo sci di fondo ha chiuso il periodo di
Sci di fondo – Coppa del Mondo, i convocati della Norvegia: Johannes Høsflot Klæbo torna a Goms
Le Olimpiadi Invernali di Milano-Cortina 2026 sono sempre più vicine e Johannes Høsflot Klæbo ha già acceso i
Sci di fondo – La Norvegia svela i convocati per le Olimpiadi Invernali di Milano-Cortina 2026: presente anche Iversen
Dopo giorni di attesa, la Federazione Norvegese ha ufficializzato gli ultimi nomi per lo sci di fondo in vista

