Dopo i primi punti azzurri arrivati a Ruka grazie ad Aaron Kostner, la nazionale italiana maschile di combinata nordica si prepara ad affrontare la seconda tappa della Coppa del Mondo. A Lillehammer gli azzurri ritroveranno anche la squadra femminile, che farà il suo esordio stagionale.
In Norvegia sono due le azzurre convocate per la prima tappa di Coppa del Mondo. Il direttore agonistico e allenatore anche delle azzurre, Ivo Pertile, ha convocato Annika Sieff e Veronica Gianmoena. Nell’ultima settimana, le due azzurre si sono allenate a Falun in Svezia. Con loro c’era anche Alessandro Pittin, che rappresenta l’altra importante novità in casa azzurra. Infatti per la Coppa del Mondo maschile, ai quattro già presenti a Ruka, Raffaele Buzzi, Samuel Costa, Domenica Mariotti e Aaron Kostner, si è aggiunto anche il finaziere friuliano, all’esordio stagionale. Insomma due donne e cinque uomini per la squadra azzurra.
Combinata Nordica – Sette azzurri per la tappa di Lillehammer: cinque uomini e due donne; torna Pittin!

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Junior IBU Cup: Gautero vince la Sprint in Val Ridanna!
Carlotta Gautero vince la gara sprint 7.5 km della seconda tappa di Junior IBU Cup a Ridanna (BZ). L’azzurra
Biathlon – Knotten cade in allenamento: in dubbio la sua partecipazione ai Campionati Norvegesi
Sabato e domenica, la pista di Sandripheia, a Vennesla (Øvrebø), sarà le sede dei Campionati Nazionali Norvegesi
Denise Herrmann vince anche l’Inseguimento di Oestersund. Vittozzi quarta
Impresa della ex-fondista sassone che apre la sua seconda stagione nel mondo del Biathlon con una vittoria back-to-back.