Salto | 28 novembre 2022, 13:24

Salto con gli sci - Giovanni Bresadola: "I buoni risultati di Wisla mi hanno permesso di saltare con più tranquillità"

Salto con gli sci - Giovanni Bresadola: "I buoni risultati di Wisla mi hanno permesso di saltare con più tranquillità"

“Mi sono tolto un bel peso dalle spalle”, aveva dichiarato Giovanni Bresadola dopo la doppia bella prestazione di Wisla. Il giovane trentino del Centro Sportivo Esercito lo ha confermato entrando due volte nella top venti a Ruka, concludendo addirittura all’undicesimo posto la gara di sabato, grazie a un ottimo secondo salto.

Contattato da Fondo Italia, Bresadola ha così commentato la sua bella prestazione: «Sono soddisfatto dei risultati ottenuti. Il trampolino di Ruka mi è sempre piaciuto, si addice bene alle mie caratteristiche. Non a caso, due anni fa avevo ottenuto qui i miei primi punti in Coppa del Mondo. Sono riuscito a tirare fuori due buoni risultati».

Fiducia, è quella che sta spingendo Bresadola sempre più in alto in classifica: «Partire così, con 4 gare su 4 in zona punti, è importante. Già questo fine settimana, mi sono reso conto di essere più tranquillo, sentivo molto meno stress rispetto a Wisla. Sto saltando in fiducia, infatti, domenica, nonostante salti non buonissimi, ho ottenuto comunque un 18° posto. Sono soddisfatto».

L’azzurro è un perfezionista e sa cosa dover migliorare. «Devo limare ancora qualche particolare sulla fase di spinta. Quello che manca è solo di buttare dentro qualche salto in più come il secondo di sabato. Ci stiamo lavorando e sono sicuro che un passettino alla volta ce la possiamo fare».

G.C.

Ti potrebbero interessare anche: