Dopo un inizio di stagione molto positivo, culminato nel podio di Federico Pellegrino nell’inseguimento da 20 km a skating di Ruka, oltre alle buone prove di De Fabiani in sprint e 10 km a classico, la squadra azzurra di sci di fondo riparte dalla Norvegia e la difficilissima tappa di Lillehammer.
Con dodici norvegesi al via in ogni gara sarà ovviamente un weekend complicato per tutti. Come previsto già alla vigilia della stagione, l’Italia andrà a Lillehammer sempre con i sette componenti della squadra di Coppa del Mondo allenata da Cramer, già presenti a Ruka.
In Norvegia vi saranno quindi Federico Pellegrino, Francesco De Fabiani, Giandomenico Salvadori, Paolo Ventura, Davide Graz, Caterina Ganz e Anna Comarella. In programma individuale da 10 km a skating venerdì 2 dicembre, sprint a skating sabato 3 dicembre e 20 km mass start a tecnica classica domenica.
Sci di Fondo – La squadra azzurra per Lillehammer: confermati i sette di Ruka
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Marit Folie e il salto di categoria: “Sono consapevole che non sarà una stagione facile”
Un grande salto di qualità quello fatto lo scorso anno, nel corso del quale è riuscita a togliersi tante
Sci di fondo – Heidi Weng e Linn Svahn tornano a parlare del trauma cranico: “Provi così tanto dolore che puoi solo stare sdraiata”
Quando sperimentare la stessa disavventura può unire. È quanto accaduto a Heidi Weng e Linn Svahn, entrambe vittime
Sci di fondo – Tiril Udnes Weng vuole tornare ad alto livello: “Un’altra stagione negativa non è un’opzione”
La Coppa del Mondo vinta a sorpresa nella stagione 2022/23, complici anche le scelte di tante atlete che avevano
