Nell’epoca che stiamo vivendo è sempre più difficile trovare la neve anche in località che in passato ne avevano in abbondanza. Anche a 1000 metri, infatti, è diventato sempre più difficile immaginare di poter avere tutto imbiancato già a inizio dicembre. È quanto sta accadendo a Le Grand Bornand, sede della terza tappa della Coppa del Mondo di biathlon, in programma dal 15 al 18 dicembre prossimi.
Gli organizzatori avevano previsto queste difficoltà, così hanno iniziato a stoccato neve in quota già nel passato inverno e da diversi giorni tanti camion stanno portando la neve giù ai mille metri di Le Grand Bornand per preparare la pista. Al momento non è prevista neve nelle prossime due settimane, quindi a questo punto le gare si svolgeranno su una striscia di neve in mezzo a un prato. Fortunatamente si vedrà ben poco dalla pista, in quanto in Francia vi saranno quarantamila persone, dal momento che i biglietti sono andati esauriti da tempo.
La foto è presa dal sito "legrandbornand.com".
Biathlon – A Le Grand Bornand non nevica ma la gara si farà: sarà una striscia di neve sul prato
Ti potrebbe interessare
Johannes Kühn guarda al futuro: “Il biathlon tedesco ha talento, ma serviranno pazienza e tanto lavoro”
Dopo aver annunciato il ritiro dalle competizioni al termine della scorsa stagione, Johannes Kühn ha tracciato un
Biathlon – Dahlin ribadisce il no dell’IBU alla Russia: “Nessun motivo per cambiare il nostro atteggiamento”
L’Unione Internazionale di Biathlon (IBU) non cambia posizione. Nonostante le recenti modifiche alla Carta
Biathlon – Agnieszka Cyl eletta presidente della Federazione polacca, battuto Tomasz Sikora
La Federazione polacca di biathlon ha una nuova presidente. Agnieszka Cyl è stata eletta alla guida della
