Il 10 dicembre inizierà ufficialmente la Coppa Italia Fiocchi 22/23 di biathlon: sarà Forni Avoltri ad ospitare la prima tappa del circuito italiano. In ottica di testare il lavoro sin qui svolto dagli atleti, i biatleti piemontesi, che già lo scorso weekend avevano partecipato alla prima tappa sulla neve della Coppa Italia Rode di sci di fondo, parteciperanno questo weekend alla Coppa di Francia che si svolgerà a Bessans a partire da sabato 3 dicembre.
Il consigliere referente e responsabile AOC Gianluca Barale per l’occasione ha convocato: Carola Quaranta, Matilde Salvagno, Francesca Brocchiero, Fabiola Miraglio Mellano, Matilde Giordano, Riccardo Fenoglio, Tommaso Peano. Assente per questa trasferta Nicolò Aime, influenzato. Gli atleti saranno sotto la supervisione dell’allenatore responsabile Alessandro Fiandino ed Amos Pepino.
In gara ci saranno anche i cuneesi aggregati ai corpi militari: Paolo Barale, Michele Carollo, Carlotta Gautero e Thomas Daziano delle Fiamme Oro e Giordano Nicola delle Fiamme Gialle.
Il team piemontese sarà impegnato sabato 3 dicembre in una gara individuale, nella quale le ragazze affronteranno i 10 Km (5 x 2Km), mentre i ragazzi si dovranno cimentare su un percorso di 12 Km (5 x 2,5Km).
Nella giornata di domenica 4 dicembre ci svolgerà la Sprint: 7,5Km (3 x 2,5Km) per i ragazzi e 6 Km (3 x 2Km) per le ragazze.
Biathlon – I piemontesi convocati per le gare di Coppa di Francia a Bessans
Ti potrebbe interessare
Biathlon – La Norvegia pensa alla staffetta mista olimpica: si valuta la presenza di Uldal e Christiansen
La Norvegia si sta preparando ad affrontare le Olimpiadi Invernali di Milano-Cortina 2026 e, in vista della
Biathlon – Oeberg e Ponsiluoma guardano ad Anterselva con fiducia: “Se ti puoi acclimatare prima, è una pista che fa al caso nostro”
Hanna Oeberg e Martin Ponsiluoma sono molto attesi in vista delle Olimpiadi Invernali di Milano-Cortina 2026,
Biathlon – L’IBU Cup approda a Sjusjøen: l’Italia punta su Bionaz, Barale, Comola e Zingerle per la staffetta mista
L’IBU Cup riparte dalla Norvegia dopo la settimana dedicata agli Europei di biathlon e rimane a Sjusjøen dove

