Aveva dichiarato che avrebbe fatto tutte le gare, ma ora sta ragionando se concedersi un turno di riposo. Frida Karlsson è apparsa molto delusa al termine della 10 km a skating di Lillehammer, al punto da mettere ora in dubbio la sua partecipazione alla sprint di domani.
La svedese, reduce dall’ottimo weekend di Ruka, aveva raggiunto la Norvegia con l’obiettivo di prendere il via in tutte le gare in programma. L’ottava piazza nella 10 km a skating e le sensazioni non troppo positive la spingono ora a ragionare bene prima di decidere se gareggiare o meno nella sprint a skating di sabato. «Se ci sarò domani? – ha risposto a SVT dopo la gara – Non ho ancora avuto modo di pensarci».
Il suo allenatore, Per Nilsson, tecnico anche della nazionale tedesca, ha spiegato ai media svedesi che la sua presenza è in dubbio: «Abbiamo discusso molto riguardo le sensazioni da lei avute nella gara di oggi, quindi abbiamo parlato delle prossime competizioni del weekend, se è il caso di gareggiare o meno domani. Al momento, è difficile da dire. È un programma di gara duro. Se oggi non è andata bene, forse consiglierei di non fare lo sprint domani se penso al resto del weekend e alla prossima settimana. Ma farà prima una chiacchierata con la squadra e ci ragionerà bene».
Sci di Fondo – Dopo la 10 km di oggi, la presenza di Karlsson nella sprint è in dubbio: “È un programma duro, deve pensarci bene”

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo e skiroll – A Pinzolo promossi 13 nuovi Giudici di Gara: ecco chi sono!
Non soltanto il Summer Cross Country. A Pinzolo, sabato 6 settembre, in concomitanza con l’evento sportivo,
(VIDEO) Sci di fondo – Elia Barp: “L’esperienza dello scorso anno mi ha insegnato a non dare nulla per scontato”.
“Mi sento di poter dire che sto bene, mi sto allenando nel modo giusto e penso di poter essere tra i papabili
Sci di fondo – Fosnaes e l’incubo di Trondheim: “Mi sembrava di aver rovinato tutto”
Le immagini dell’ultima frazione della staffetta femminile dei Mondiali di Trondheim rimarranno impresse a