Condizioni invernali, con un leggero nevischio e qualche folata di vento, hanno accolto i biatleti che si sono sfidati nell’individuale della Coppa di Francia a Bessans.
Molti gli atleti che hanno partecipato alla competizione e tra questi anche i piemontesi, in attesa della partenza della prima tappa della Coppa Italia di Forni Avoltri del prossimo weekend.
A vincere nella categoria U17 è stata la cuneese Carlotta Gautero (Fiamme Oro) che si è imposta, nonostante qualche errore al poligono (1-3-2-0) ma un’ottima prova sugli sci, davanti a Emma Oustry (Chamonix) e Bouvier Liv Breyton (Chartreus).
La vittoria tra le senior è andata a Léonie Jeannie, con il miglior tempo sugli sci della giornata, che ha preceduto di 36” Camille Coupé e Coralie Langel (17/ 20).
Valentin Lejeune firma al maschile la migliore prestazione di giornata e si laascia alla spalle Damien Levet, 2° con un distscco di 18”5 mentre Théo Guiraud-Poillot completa il podio. Il primo degli italiani è Thomas Daziano (Fiamme Oro) che chiude al 18° posto.
Biathlon – Carlotta Gautero domina l’individuale U17 della Coppa di Francia a Bessans
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Mondiali Master a Forni Avoltri e Sappada. Mirco Romanin: “Eventi così mantengono viva la tradizione nel nostro territorio”
La giornata è fredda a Nove Mesto a poche ore dall’individuale maschile del giovedì. Mentre le donne stanno per
Biathlon – Cicogna in arrivo in Svezia: Nelin in attesa del primo figlio
Jesper Nelin si sta preparando ai Giochi Olimpici in Italia che prenderanno il via tra soli 9 giorni, ma c’è
Biathlon – “La salute prima di tutto”: Johanna Puff racconta il suo inverno più difficile
Di certo non l’inverno che aveva immaginato, quello che Johanna Puff si è trovata a vivere. Alla biatleta

