Condizioni invernali, con un leggero nevischio e qualche folata di vento, hanno accolto i biatleti che si sono sfidati nell’individuale della Coppa di Francia a Bessans.
Molti gli atleti che hanno partecipato alla competizione e tra questi anche i piemontesi, in attesa della partenza della prima tappa della Coppa Italia di Forni Avoltri del prossimo weekend.
A vincere nella categoria U17 è stata la cuneese Carlotta Gautero (Fiamme Oro) che si è imposta, nonostante qualche errore al poligono (1-3-2-0) ma un’ottima prova sugli sci, davanti a Emma Oustry (Chamonix) e Bouvier Liv Breyton (Chartreus).
La vittoria tra le senior è andata a Léonie Jeannie, con il miglior tempo sugli sci della giornata, che ha preceduto di 36” Camille Coupé e Coralie Langel (17/ 20).
Valentin Lejeune firma al maschile la migliore prestazione di giornata e si laascia alla spalle Damien Levet, 2° con un distscco di 18”5 mentre Théo Guiraud-Poillot completa il podio. Il primo degli italiani è Thomas Daziano (Fiamme Oro) che chiude al 18° posto.
Biathlon – Carlotta Gautero domina l’individuale U17 della Coppa di Francia a Bessans

Ti potrebbe interessare
Salto con gli sci – Annika Sieff si unisce alle nuove compagne: raduno in Austria per la squadra femminile
Prosegue la preparazione della nazionale azzurra femminile di salto con gli sci. Come riferito dalla FISI, il
Sci di fondo – Prima parte della stagione a forte rischio per Frida Karlsson. Il dt della Svezia: “Per il bene dei Mondiali, non importa se aspetterà fino a dopo Natale”
Venerdì scorso nazionale svedese di sci di fondo ha annunciato che una delle atlete di punta, Frida Karlsson,
Skipass, parla il presidente Roda: “Le Olimpiadi del 2026 sarebbero vantaggiose per il sistema montagna italiano”
Intervista al numero uno della FISI: "Il movimento del Fondo si sta riformando e dobbiamo credere fino in fondo