Combinata | 03 dicembre 2022, 14:45

Combinata Nordica - Westvold Hansen domina ancora ed è doppietta con Hagen; Sieff è quinta

Combinata Nordica - Westvold Hansen domina ancora ed è doppietta con Hagen; Sieff è quinta

Non si ferma più Gyda Westvold Hansen, che aveva ucciso la gara già con la grande prestazione sul salto. A Lillehammer, la norvegese ha fatto la sua doppietta personale, con un'altra gara in solitaria nella quale forse nemmeno ha dovuto spendere troppo. La sua superiorità la sta abituando quasi a vincere senza nemmeno dover lottare. Insomma come sua cugina nel fondo, anche lei è già dominatrice.

Questa volta, però, la vittoria di Westvold Hansen ha un sapore diverso perché può condividere questo podio con una sua connazionale. Alle sue spalle, staccata di 1'21"6, ancora una volta la più veloce sugli sci, è giunta Ida Marie Hagen, autrice dell'ennesima rimonta. La giovane norvegese è stata bravissima a raggiungere nel finale Lisa Hirner, che aveva staccato la nostra Annika Sieff, e batterla poi facilmente sul rettilineo conclusivo. Poco male per Hirner, sicuramente felice di chiudere sul podio con una condotta di gara superba.

A seguire buon quarto posto per la giovane tedesca Armbruster che si conferma, mentre Annika Sieff chiude al quinto posto respingendo l'attacco di Kasai. L'azzurra ha cercato di tenere Hirner e vi è riuscita per più di metà gara prima di cedere nella lunga salita. In ogni caso l'impressione è che anche sugli sci l'azzurra sia in crescendo. Peccato non essere riuscita a fare grande differenza sul trampolino come ha fatto spesso, ma l'azzurra si conferma ormai una delle leader della disciplina e ci regalerà tante soddisfazioni.

A breve la classifica completa.

G.C.

Ti potrebbero interessare anche: