Ottima prova di Martino Carollo nel primo appuntamento dell’Opa Cup 2022-2023 Junior. Il fondista delle Fiamme Oro si è reso protagonista di una batteria finale da incorniciare, che gli ha permesso di mettere il sigillo sul sprint in tecnica libera di Santa Caterina Valfurva (Sondrio) che ha aperto la stagione del circuito continentale.
Un percorso duro, divertente e tecnico, che Carollo ha saputo interpretare al meglio, gestendo bene le energie durante le varie fasi della gara. Dopo aver realizzato il sesto tempo nelle qualifiche, il poliziotto di Borgo San Dalmazzo (Cuneo) ha superato senza difficoltà quarti e semifinale. Ma è in finale che Martino Carollo ha saputo fare la differenza, tagliando il traguardo in 2’28’’8 e lasciandosi a oltre tre secondi il tedesco Elias Keck (2’31’’9). Lotta serrata per l’ultimo gradino del podio rimasto, sul quale è riuscito a salire lo svizzero Noe Naeff (2’32’’8), precedendo di un soffio Aksel Artusi (Sportin Club Livigno), che conferma comunque le ottime prove di Livigno della settimana scorsa.
Quinta piazza per David Oberhofer (Sesvenna; 2’36’’) che ha preceduto lo svizzero Ilian Pitter (4’03’’8), Roman Alder, Ivan Essonnier, Robin Fischer ed Edoardo Buzzi.
Sci di fondo – OPA Cup Junior, Martino Carollo trionfa nella sprint di Santa Caterina Valfurva. Quarto Aksel Artusi
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Heidi Weng respinge le voci su un ritiro a fine stagione: «Non ha alcun bisogno di dire ‘il giorno in cui smetterò’»
Heidi Weng ha sì lasciato il Blink Festival dopo i timori di farsi male lungo i percorsi proposti, tuttavia la
Sci di fondo – La Svezia perde anche Frida Karlsson in vista del ritiro pre-stagionale di Torsby
Dopo Ebba Andersson, anche Frida Karlsson non prenderà parte al ritiro pre-stagionale della Nazionale Svedese di
Sci di fondo – Aleksandr Bolshunov minaccia il ritiro: “Vorrei mollare tutto e stare con la mia famiglia, lo sport non dura per sempre”
La nascita della seconda figlia ha posto qualche dubbio nella mente di Aleksandr Bolshunov che è tornato a pensare
