Nonostante la condizione non sia ancora al top, dopo una preparazione un po’ travagliata a causa di un infortunio, Samuela Comola si è resa protagonista di una grande prestazione nella pursuit che ha chiuso la prima tappa della Coppa del Mondo. A Kontiolahti, la valdostana del Centro Sportivo Esercito, grazie a una prestazione perfetta al poligono e un’ottima prova anche sugli sci, è riuscita addirittura a risalire dalla 44ª alla 20ª posizione, ottenendo addirittura il miglior risultato in carriera.
L’ennesima prova della determinazione di questa atleta, che dalla passata stagione ha saputo emergere, grazie alle sue doti di tiro e a quella grinta che nelle competizioni sull’uomo, come si usa dire, viene sempre fuori. «Oggi è stato davvero divertente – ha affermato Comola a Fondo Italia – quattro volte zero non lo facevo da un po’! Diciamo che oggi, al contrario degli altri giorni, ero molto tranquilla e sono riuscita a rimanere concentrata solo su me stessa. Sono partita decisa, fin da subito, e come avevo già detto in precedenza, nelle gare sull’uomo riesco ad esprimermi meglio. Sono molto contenta di come ho gestito il poligono e mi sono comportata anche in pista, senza paura.
Fisicamente penso che gara dopo gara stia andando meglio».
Comola ha chiuso proprio davanti a Passler, permettendo all’Italia di piazzare così quattro atlete nelle prime ventuno posizioni. Un risultato che sicuramente entusiasma tutta la squadra: «È un bellissimo risultato anche di squadra. Vedere tutte andare così bene è molto motivante».
Biathlon – Miglior piazzamento in carriera per Samuela Comola: “Oggi ero molto tranquilla e sono riuscita a concentrarmi su me stessa”
Ti potrebbe interessare
Sci nordico e biathlon – La Norvegia svela i look per le Olimpiadi 2026
Nella serata di ieri, giovedì 30 ottobre, la Norvegia ha svelato la collezione completa delle divise ufficiali che
Biathlon – L’allenatore della Svezia Johannes Lukas: “La squadra è in buona forma e non vediamo l’ora di iniziare”
Manca poco meno di un mese all’inizio della stagione del biathlon. La nazionale svedese è ora al suo primo ritiro
Biathlon – Azzurri in Scandinavia per fine preparazione. Wierer e 5 uomini vanno in Norvegia, mentre Hofer e Vittozzi in Svezia.
Si avvicina la partenza della Coppa del Mondo di biathlon, che inizierà il prossimo 29 novembre a Östersund, in

