Si è conclusa con un bilancio positivo la trasferta francese del Comitato AOC: i piemontesi hanno quindi avuto modo di confrontarsi nella Coppa di Francia a Bessans con atleti che nella scorsa stagione hanno partecipato alle gare di IBU Cup e anche un modo per testare la preparazione in vista dell’inizio della Coppa Italia della prossima settimana. Questa tappa infatti per gli atleti transalpini era importante in quanto già selezione per gli EYOF che si svolgeranno proprio in Italia, a Forni Avoltri, in Friuli, dal 21 al 28 gennaio 2023.
Dopo la spolvera di ieri, una giornata perfetta ha accolto oggi gli atleti che si sono cimentati nella sprint.
Al femminile, la vittoria è andata a Jeanne Richard che con un doppio zero al poligono ha inflitto 32” di vantaggio a Voldiya Galmace-Paulin, prima U19. La vincitrice dell’individuale di ieri, Leonie Jeannier, si è dovuta oggi accontentare della terza posizione, pagando un errore di troppo al poligono.
Carlotta Gautero, dopo la vittoria di ieri tra le U17, chiude oggi con un positivo 4° posto (14° assoluto): tre errori totali per la cuneese. Da evidenziare anche la buona prestazione di Francesca Brocchiero (Alpi Marittime) che chiude al 5° posto tra le U19 e 20^ assoluta. Seguono Fabiola Miraglio Mellano, 47^, Carola Quaranta 51^ e Matilde Giordano 52^.
Mathieu Perrillat Bottonet è il vincitore tra gli uomini: il francese si è imposto con il tempo totale di 21’07” su Martin Bourgeois Republique con un distacco di 15”6 e su Martin Botet per 15”9.
Nicola Giordano (Fiamme Gialle) riscatta la prestazione di ieri e chiude al 4° posto tra gli U19 (13° assoluto) con due errori al poligono. Thomas Daziano (Fiamme Oro) è 17°, Paolo Barale (Fiamme Oro) è 43°, Michele Carollo (Fiamme Oro) 48°, 81° Riccardo Fenoglio (Alpi Marittime), Tommaso Peano (Alpi Marittime) 128°.
Biathlon – Nella sprint della Coppa di Francia di Bessans, Carlotta Gautero è 4^ tra le U17; Nicola Giordano è 4° tra gli U19

Ti potrebbe interessare
Milano Cortina 2026 – Conclusi i lavori del Villaggio Olimpico a Milano: dopo i Giochi ospiterà 1700 studenti
A Milano nelle scorse ore si è compiuto un passo decisivo nell’approntamento infrastrutturale in vista delle
Dal Giappone: muore tragicamente a 19 anni il saltatore Asahi Sakano, argento ai Mondiali Junior
Una notizia tragica fa eco dal Giappone e scuote il mondo del salto con gli sci. Secondo quanto riportato da
Fondo e biathlon – Moa Ilar e non solo: il Comitato Olimpico Svedese a sostegno di 13 atleti verso Milano-Cortina
La Svezia investe sul proprio futuro sportivo e lo fa con un occhio rivolto alla crescita di alcuni dei suoi