Gina Del Rio ha concesso il bis nella seconda prova della prima tappa stagionale dell’OPA Cup Junior. L’andorrana ha replicato la vittoria conquistata nella sprint di ieri, salendo sul gradino alto del podio anche nell’individuale in tecnica classica, andata in scena sotto il cielo plumbeo di Santa Caterina Valfurva.
Un successo costruito metro dopo metro quello dell’andorrana, che è stata la più veloce a percorrere i 10 chilometri del tracciato, giungendo sul traguardo in 29’52’’4 e lasciando così a quasi mezzo minuto le dirette inseguitrici. Buona prova delle italiane, con la carabiniera Iris De Martin Pinter che ha conquistato la piazza d’onore, grazie a una gara gestita al meglio, chiudendo in 30’21’’6, davanti alla svizzera Marina Kaelin (30’41’’5).
Si è fermato ai piedi del podio il terzetto azzurro formato da Maria Gismondi (Fiamme Oro; 30’51’’5), Elisa Gallo (Fiamme Gialle; 31’10’’5) e Nadine Laurent (Fiamme Oro; 31’16’’3), che si sono piazzate rispettivamente quarta, quinta e sesta. Settima posizione per la polacca Zuzanna Fujak (31’39’’), seguita dalla francese Leonie Perry (31’39’’6), Ylvie Folie (Sesvenna; 31’39’’7) e Ramona Schoepfer (31’45’’), che vanno così a completare le prime dieci atlete al traguardo.
Sci di fondo – OPA Cup Junior, Del Rio trionfa anche nell’individuale di Santa Caterina. Seconda De Martin Pinter

Ti potrebbe interessare
Sci nordico – Comincia oggi il “mondiale estivo” in Val di Fiemme col FIS Summer Festival
Il conto alla rovescia è terminato: oggi comincia il FIS Nordic Summer Festival in Val di Fiemme, con l’élite
Sci di fondo – Stop per Lucas Chanavat, per il francese una frattura da stress
Brutte notizie per Lucas Chanavat, che sarà costretto per un po’ di tempo, in uno dei momenti più importanti
VIDEO, Sci di fondo – Paolo Ventura a Fondo Italia, tra preparazione e obiettivi
Incontrato in quel di Pinzolo in occasione del Summer Cross Country dall’inviato Fondo Italia, Giorgio