Ebba Andersson è risultata positiva al Coronavirus. Una tegola infausta e indesiderata si abbatte sull’avvio di stagione della fondista svedese, reduce da ottime prove sulle nevi di Ruka e Lillehammer: il SARS-CoV-2 la costringerà a seguire dal divano di casa la tappa di Coppa del Mondo in programma nel fine settimana a Beitostølen.
"È molto noioso ed è anche strano vivere questi cambiamenti veloci – ha dichiarato Andersson in un comunicato ufficiale –. Passi dalla competizione e dal podio direttamente al tampone positivo e alla quarantena. Non era esattamente il mio piano, ma ora l’obiettivo sarà quello di curarmi e di tornare quando mi sentirò pronta".
Nel frattempo, la Svezia teme che un’epidemia di contagi possa investire la sua selezione nazionale, tanto che si è deciso di sottoporre a test antigenici continui i fondisti e le fondiste, così da contenere eventuali focolai.
Queste le parole pronunciate dal medico della Nazionale scandinava, Rickard Noberius, a "SVT Sport": "Il team sarà testato in continuazione. Nessun altro è attualmente infetto e, se le persone sono state a stretto contatto con un positivo, metteremo in atto procedure di isolamento".
Sci di fondo – Ebba Andersson positiva al Coronavirus: salta la tappa di Coppa del Mondo a Beitostølen
Ti potrebbe interessare
Dall’exploit mondiale al silenzio: Anita Korva racconta il suo addio allo sci di fondo
Anita Korva era considerata una delle promesse più luminose dello sci di fondo internazionale. Ai Mondiali juniores
Sci di fondo – Il portabandiera Pellegrino guida l’Italia al Tour de Ski: i convocati azzurri per l’edizione del ventennale
Neanche il tempo di concludere il cenone di Natale e l’élite dello sci di fondo riprende il suo viaggio
Range Time – Giuseppe Piller Cottrer: “Grande lavoro dello staff tecnico alle spalle degli ottimi risultati di tutta la squadra azzurra”
Ultimo appuntamento dell’anno solare 2025 con la rubrica Range Time. Con il nostro esperto di biathlon

