Ebba Andersson è risultata positiva al Coronavirus. Una tegola infausta e indesiderata si abbatte sull’avvio di stagione della fondista svedese, reduce da ottime prove sulle nevi di Ruka e Lillehammer: il SARS-CoV-2 la costringerà a seguire dal divano di casa la tappa di Coppa del Mondo in programma nel fine settimana a Beitostølen.
"È molto noioso ed è anche strano vivere questi cambiamenti veloci – ha dichiarato Andersson in un comunicato ufficiale –. Passi dalla competizione e dal podio direttamente al tampone positivo e alla quarantena. Non era esattamente il mio piano, ma ora l’obiettivo sarà quello di curarmi e di tornare quando mi sentirò pronta".
Nel frattempo, la Svezia teme che un’epidemia di contagi possa investire la sua selezione nazionale, tanto che si è deciso di sottoporre a test antigenici continui i fondisti e le fondiste, così da contenere eventuali focolai.
Queste le parole pronunciate dal medico della Nazionale scandinava, Rickard Noberius, a "SVT Sport": "Il team sarà testato in continuazione. Nessun altro è attualmente infetto e, se le persone sono state a stretto contatto con un positivo, metteremo in atto procedure di isolamento".
Sci di fondo – Ebba Andersson positiva al Coronavirus: salta la tappa di Coppa del Mondo a Beitostølen

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Bronzo per l’Italia nella staffetta femminile Youth del Mondiale di Obertilliach
Il terzetto azzurro, formato da Martina Trabucchi, Sara Scattolo e Linda Zingerle, ha conquistato il bronzo dopo
Combinata nordica – Oftebro si aggiudica la Compact della “Triple” maschile di Seefeld. Migliore azzurro Alessandro Pittin, 36º
Si è conclusa da poco, sulle nevi di Seefeld in Tirol, Austria, la prova di fondo della seconda delle tre gare
Biathlon – Ad Arçon tutto pronto per i Campionati Francesi: in ballo i titoli sprint e pursuit
C'è grande curiosità per l'ultima prova estiva dei big del biathlon francese, che vogliono essere grandi