Biathlon | 07 dicembre 2022, 17:40

Biathlon - Anamarija Lampic alla vigilia dell'esordio: "Voglio solo andare veloce e imparare; per me saranno giornate di apprendimento"

Biathlon - Anamarija Lampic alla vigilia dell'esordio: "Voglio solo andare veloce e imparare; per me saranno giornate di apprendimento"

Anamarija Lampic ha già portato nel mondo del biathlon il suo sorriso e la simpatia che l’hanno sempre contraddistinta, che l'avevano già fatta apprezzare negli anni da protagonista nello sci di fondo non soltanto per quanto faceva in pista ma anche per questo suo carattere solare.

Alla vigilia del suo esordio in Coppa del Mondo, la slovena ha subito mostrato questo suo aspetto in una simpatica intervista rilasciata al microfono di IBU TV. «È qualcosa di folle (essere qui, ndr) – ha esordito la slovena, riguardo la sua presenza a Hochfilzen già alla sua seconda settimana di competizioni nel biathlon – mi sento bene e vado veloce sugli sci, ma ancora devo fare tanto lavoro per quanto riguarda il tiro. Ma arriverà anche quello».

Alla vigilia del suo esordio, Lampic sembra tranquilla come se domani dovesse semplicemente andare a fare una sciata con le sue amiche: «Mi sento normale, non provo alcuna pressione, quella odierna è una normale giornata pre gara».

A Idre, la slovena ha mostrato subito di avere un passo sugli sci impressionante: «Non mi aspettavo di essere così in forma, non mi aspettavo nulla, volevo solo gareggiare. Mi sono divertita a farlo. È stata una sorpresa, non solo per me ma per qualsiasi altra persona all’interno del mio team».

Scoppia a ridere Lampic quando racconta la conversazione avuta con Groß in occasione della convocazione: «Inizialmente gli ho detto che non sono pronta, ma lui ha risposto che lo sono. Io non ne sono ancora sicura al cento per cento, lo vedremo domani (e scoppia a ridere, ndr)».

A questo punto quali sono i suoi obiettivi per domani? Ovviamente Lampic non pensa al risultato: «Voglio andare solo veloce come sempre e fare più esperienza possibile, perché ne ho bisogno. Devo imparare tanto, imparo ogni giorno, oggi e domani saranno giorni di lezione».

 

G.C.

Ti potrebbero interessare anche: