C’è grande attesa in Svezia e anche tra gli appassionati di sci di fondo di tutto il mondo per il grande ritorno di Linn Svahn a oltre un anno e mezzo di distanza.
La campionessa svedese, vincitrice della coppa di specialità sprint nella stagione 2019/20, quando emerse ad altissimo livello, e protagonista di un 2020/21 da star, non ha più preso parte ad alcuna tappa della Coppa del Mondo dalla conclusione anticipata proprio della stagione 2020/21. Svahn andò avanti e gareggiò, nonostante fosse lontana dalla condizione migliore, con un problema alla spalla procurato per una caduta nella tappa di Ulricehamn, senza però conoscere la gravità del suo infortunio.
Alcuni mesi dopo, nel corso della preparazione estiva, Svahn scoprì che i problemi alla spalla erano ben più gravi del previsto e ha così dovuto affrontare un lungo stop e un’operazione.
Il rientro è stato quindi lento, Svahn ha voluto recuperare al meglio senza correre rischi, restando anche fuori dalla squadra nazionale. La campionessa svedese non ha voluto affrettare i tempi del rientro, saltando le prime gare della stagione. Ora, però, Linn Svahn si prepara al grande ritorno in gara. A partire da venerdì prenderà infatti parte alla Ford Smart Energy Cup in programma a Idre. Si svolgeranno una sprint a skating e due individuali a cronometro, in classico e a skating.
Certamente tutti gli occhi saranno puntati su di lei, anche perché in caso di ottimo rientro, si potrebbe anche iniziare a sperare di rivederla in Coppa del Mondo, se non già a Davos, magari al Tour de Ski.
Sci di Fondo – Linn Svahn torna in gara! Dopo oltre un anno e mezzo, la svedese al via di alcune gare nazionali a Idre

Ti potrebbe interessare
Nadezhda Skardino vince con brivido finale la 15 km di Östersund
Nell'ouverture di Coppa del Mondo le big sbagliano o sono lontane dalla migliore forma. Trionfa una tiratrice.
Sci alpinismo – Coppa del Mondo, tappa Valtellina Orobie: poca neve, cambiano i tracciati
Nuova tappa di Coppa del Mondo per lo sci alpinismo che si appresta a vivere oggi e sabato due giornate di gara,
Biathlon – Lukas Hofer: “ Pour moi, Anterselva est une résidence secondaire, participer à une compétition ici, c’est vraiment exceptionnel.”
Interview du biathlète du CS Carabinieri, qui a déjà obtenu une victoire à Anterselva: “ Ce jour restera à jamais