Assente a Livigno, a causa di un raffreddore, Martina Di Centa ha dovuto aspettare la tappa di Opa Cup a Santa Caterina per disputare le sue prime gare stagionali. La friulana del CS Carabinieri è apparsa subito in buona condizione nella sprint, dove ha confermato di essere migliorata in un format non suo, per poi andare a vincere la 10 km a tecnica classica della domenica.
Quello di Santa Caterina è stato per lei il primo successo internazionale da senior, sicuramente una sorta di pietra miliare per questa giovane che dopo aver già sperimentato anche le Olimpiadi, si prepara a tornare in Coppa del Mondo.
Guarda l’intervista di Katja Colturi per Fondo Italia.
VIDEO – Sci di Fondo – Veni, vidi, vici; Martina Di Centa subito vincente alla prima uscita stagionale: “Non me lo aspettavo”

Ti potrebbe interessare
Sci di Fondo – Mondiali U23, Helen Hoffmann è oro nella 20Km TL; Martina Di Centa migliore azzurra
Helen Hoffmann è la campionessa della 10 Km a skating ai Mondiali U23 in corso di svolgimento a Whistler, in
Sci di fondo – Federico Pellegrino: “Veramente soddisfatto della gara di oggi, già da ieri ho capito che la condizione c’è”
Grande giornata per l’Italia del fondo in quel di Oberhof, con due azzurri nelle prime 10 posizioni, in una
Sci di fondo – Non c’è pace per Poromaa, cade a Oslo e si fa male: “Sembra si sia slogato il pollice”
Prosegue la sfortunata stagione di William Poromaa, oggi 10° al traguardo della 50 km di Oslo in tecnica classica.