Sarà ancora una volta la Carnia Arena di Forni Avoltri (Udine) ad aprire la stagione della Coppa Italia Fiocchi di biathlon. La struttura di Piani di Luzza, infatti, è pronta a ospitare la prima tappa del circuito nazionale 2022-2023, in cui sono previste una prova sprint e una a inseguimento, organizzate dall’Asd Monte Coglians e dallo Sci CAI Trieste.
Archiviate nella mattinata di venerdì (9 dicembre) le prove ufficiali per tutte le tutte le categorie in gara (Senior, Junior, Giovani e Aspiranti), sabato toccherà alla sprint inaugurare la stagione del biathlon italiano. Alle 9,30 è in programma la partenza della competizione per le categorie femminili, mentre alle 12 scatteranno quelle maschili. Le premiazioni si svolgeranno al termine della gara.
Domenica (11 dicembre) spazio alla prova a inseguimento. Le categorie femminile partiranno di nuovo alle 9,30 per sfidarsi sul percorso della Carnia Arena. Alle 12,30, invece, sarà il turno delle categorie Senior darsi battaglia nella seconda prova della stagione della Coppa Italia Fiocchi. Come per il giorno precedente, le premiazioni si svolgeranno al termine delle competizioni sul campo di gara.
Biathlon – A Forni Avoltri è tutto pronto per la prima tappa della Coppa Italia Fiocchi. Il programma delle due giornate

Ti potrebbe interessare
Lo sapevi che… il trampolino di Lahti in estate è una piscina? Quando gli impianti per il salto diventano qualcos’altro
I trampolini per il salto con gli sci. Strutture maestose, che si ergono al di sopra dei comprensori sciistici, da
Biathlon – Giuseppe Piller Cottrer ricorda Laura Dahlmeier: “Entusiasmo, passione e tanta umiltà. Aveva un sorriso contagioso”
La scomparsa di Laura Dahlmeier ha colpito profondamente il mondo del biathlon. Non soltanto colleghe e colleghi,
Biathlon – Nevland da padrone di casa al Blinkfestivalen: obiettivo riscatto per puntare alla Coppa del Mondo
Il Binkfestivalen bussa alla porta e tra i primi ad aspettare sull’uscio c’è Martin Nevland, atleta