Bastava un errore in meno e sarebbe stata top ten. Nella sprint di Hochfilzen, Tommaso Giacomel ha confermato la crescita già evidenziata nella pursuit di Kontiolahti, disputando un’ottima gara nella quale ha mostrato di essere in buonissime condizioni sugli sci e di aver fatto passi avanti al tiro.
Il ventesimo posto finale è sicuramente un ottimo risultato per Giacomel, che, ricordiamolo sempre, è classe 2000. L’azzurro è soddisfatto della gara odierna, anche se resta l’amaro in bocca per quell’errore di troppo che lo ha tenuto fuori dalla top ten: «È andata abbastanza bene – ha affermato il finanziere trentino a Fondo Italia – perche quando arrivi nei venti va sempre bene. Chiaro che Johannes Bø ha fatto un altro sport, però sono soddisfatto della crescita e della mia condizione fisica. Ovviamente, sarò piu felice quando arriverò piu avanti in classifica».
Giacomel ha descritto poi i due errori commessi: «A terra avevo la rosata un pò alta. Comunque i colpi erano abbastanza raccolti. Invece nella serie in piedi, ne ho messi quattro nel piccolo e l’ultimo è purtroppo andato basso. Ho avuto troppa fretta».
Eppure dalla sprint di oggi, Giacomel ha l’ennesima conferma di valere già la top ten. Dovrà solo mettere tutti i pezzi a posto. Con pazienza arriverà.
Biathlon – Tommaso Giacomel: “Soddisfatto della mia crescita e della condizione fisica; peccato l’errore in piedi, troppa fretta”
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Darya Domracheva e l’augurio a Dorothea Wierer: “Che si goda appieno questo finale e il suo pubblico”
Sorride, mentre al fianco di suo marito Einar Ole Bjørndalen, entra nel media centre dedicato a Paul Zingerle
Biathlon – Milano Cortina 2026, Jacquelin incanta in italiano e Fillon Maillet scherza: la Francia si gode l’oro olimpico
Quentin Fillon Maillet ed Emilien Jacquelin hanno un ottimo rapporto con Anterselva, un filo rosso che li unisce ai
Sci nordico e biathlon – Programma e orari delle gare di mercoledì 18 febbraio
Giornata piena per lo sci nordico olimpico quest’oggi, con grandi chance per l’Italia sia in Val di

