Biathlon | 09 dicembre 2022, 12:02

Biathlon - Elia Zeni dopo il podio nella sprint di IBU Cup Junior: "Fa piacere iniziare così, ma già sapevo di aver lavorato bene"

Biathlon - Elia Zeni dopo il podio nella sprint di IBU Cup Junior: "Fa piacere iniziare così, ma già sapevo di aver lavorato bene"

La sua stagione è iniziata subito con un bel terzo posto nella sprint che ha aperto in Val Martello l’IBU Cup Junior.
Elia Zeni è stato protagonista di una bella prestazione, mostrando un buon passo sugli sci che, in particolare nell’ultimo giro, gli ha dato l’opportunità di recuperare posizioni e salire sul podio, nonostante il doppio errore nella serie in piedi.

A 24 ore di distanza, il trentino della nazionale juniores e giovani torna sulla competizione di ieri: «Mi fa piacere iniziare la stagione con un podio, ma anche se le cose fossero andate diversamente, non avrei avuto problemi, in quanto sono convinto del lavoro che abbiamo fatto, sono consapevole che l’estate è andata bene. Mi mancava il confronto con atleti stranieri, ma avevamo fatto tanti test in squadra, anche con i comitati, erano andati bene ed ero quindi molto fiducioso. Sono soddisfatto di quanto ho fatto sugli sci, sono riuscito a gestire al meglio le mie energie nel corso della gara e all’ultimo giro ho dato fondo a tutto ciò che avevo. Peccato per i due errori in piedi, ma ci stavano, è il biathlon».

G.C.

Ti potrebbero interessare anche: