In qualificazione non aveva destato una grande impressione, concludendo al 20° posto, confermando di essere ancora lontano dalla sua condizione migliore. Pochi minuti dopo il termine del prologo, Erik Valnes ha deciso di sventolare la bandiera bianca e rinunciare alle batterie della sprint di Beitostølen.
Ad annunciarlo è stato l’ufficio stampa della nazionale norvegese di sci di fondo, che ha riportato le parole di Marianne Aukland, dottoressa della squadra: «Erik Valnes è costretto a dare forfait per problemi alle vie respiratorie. Erik è risultato negativo al covid».
Valnes aveva scelto la prima batteria dei quarti di finale, dove avrebbe trovato Chappaz, Golberg, Northug, Anger e Kaeser.
Sci di Fondo – Erik Valnes non partirà nelle batterie della sprint di Beitostølen

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – VIDEO. Alla scoperta di Daniel Pedranzini, il dominatore degli EYOF 2025: “In questo gruppo ci aiutiamo ad alzare il livello”
A Bakuriani, in Georgia, è stato l’indiscusso protagonista degli ultimi EYOF, andando a vincere addirittura
Sci di fondo – Dalle piste alle finanze, Klæbo è sempre d’oro: 8 milioni di corone norvegesi di utile netto per la sua società JHK
In Norvegia, quasi ogni giorno escono notizie e aggiornamenti sulla situazione finanziaria della società
Sci di fondo – L’allenatore della nazionale juniores Stefano Corradini: “Staff tecnico affiatato e atleta al centro del progetto per fare la differenza”
Per la terza stagione consecutiva, Stefano Corradini guida la nazionale italiana juniores al fianco di Matteo