Ha sorpreso l’assenza di Anamarija Lampic in occasione dell’inseguimento femminile. La slovena partiva dalla quinta piazza e c’era ovviamente tanta curiosità di vedere cosa avrebbe fatto in gara e se la sua presenza avrebbe anche in qualche modo condizionato l’andamento della competizione. Invece la sua assenza ha fatto discutere, anche se i tecnici avevano subito chiarito che in realtà era una scelta fatta già in partenza.
Ora a spiegarne le motivazioni è stata l’atleta stessa sul proprio profilo instagram, sul quale aveva ricevuto tante domande dai tifosi circa la sua assenza: «Si, sono ancora viva (ride, ndr). Sensazione fantastiche dopo l’ultima gara, non mi aspettavo un risultato tanto positivo. Sono così felice della mia serie a terra (la fortuna della principiante), ma sono ancora una esordiente e ho tanto lavoro da fare. Ho ricevuto tante domande sulle motivazioni della mia assenza nella gara di oggi. Innanzitutto, il programma iniziale era che venissi qui a Hochfilzen soltanto per disputare la staffetta. Quindi la sprint di giovedì è stata soltanto un bonus e una decisione dell’ultimo momento. Grazie per tutte le belle parole».
Biathlon – Anamarija Lampic: “Sono sempre una esordiente; oggi assente perché ero venuta qui per la staffetta”

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Nepryaeva preferisce vincere da sola: “L’argento individuale meglio dell’oro olimpico in staffetta”
"L’oro in staffetta è più bello perché vince tutta la squadra". Quante volte avete sentito
Salto con gli sci – Jessica Malsiner: “Alla vigilia avevo un obiettivo più alto della qualificazione”
PLANICA – Al termine della gara dal large hill, HS138, Jessica Malsiner non è soddisfatta della sua
Il legale di Klæbo e Braathen contro Federazione di Sci e Confederazione Sportiva Norvegese: “Ho chiesto un contraddittorio e non c’è stato permesso di farlo”
L’avvocato Pål Kleven, che nella disputa tra Federazione norvegese di sci e atleti rappresenta alcuni