Torna la staffetta mista nella Coppa del Mondo di sci di fondo. Alle 13.00 saranno 17 le squadre al via, provenienti da appena 12 nazioni nella 4×5 km che vedrà le donne aprire in tecnica classica, seguite dagli uomini, per poi alternarsi nuovamente anche nelle due frazioni a skating.
L’Italia schiererà Caterina Ganz, splendida protagonista oggi nella 10 km a classico, in prima frazione a tecnica classica. Francesco De Fabiani, dopo il sesto posto odierno, seguirà sempre in tecnica classica. Nella terza frazione l’Italia schiererà Martina Di Centa a skating, mentre a chiudere, a fare l’esordio nel weekend, sarà Davide Graz a skating. Per lui una prova importante.
Ovviamente due squadre norvegesi schierate. La prima con Kalvaa, Nyenget, Weng e Iversen, mentre la seconda avrà Lotta Udnes Weng, Gunnulfsen, Theodorsen e Krüger. Due squadre anche per la Svezia, con la prima molto competitiva schierando Dahlqvist, Poromaa, Karlsson e Halfvarsson, forse addriittura la squadra favorita per la vittoria. Pericolosa anche Finlandia I con Matintalo, Hyvarinen, Niskanen e Maki.
Sci di Fondo – La start list della staffetta mista: l’Italia schiera Graz in quarta frazione

Ti potrebbe interessare
Salto con gli sci – Addio a Niilo Halonen, argento olimpico e leggendario allenatore della Finlandia
Il mondo del salto con gli sci accoglie la notizia della scomparsa di Niilo Halonen, figura iconica dello sci
Salto con gli sci – Abigail Strate rivelazione del Summer Grand Prix: “Non avevo mai sentito l’inno canadese sul podio”
La stagione estiva è partita con il botto per Abigail Strate, giovane saltatrice canadese che in quattro gare del
Sci di fondo – Pellegrino a ruota libera: “Se ogni atleta pensasse meno ai propri interessi e più a quelli del sistema, sarebbe meglio per tutti”
“Non penso mai al mio tornaconto personale, mai. Cerco sempre di pensare al sistema dello sci di fondo e ai