La stagione di Coppa del Mondo di sci nordico paralimpico è nata nel segno dell’Italia e di Giuseppe Romele. L’azzurro ha infatti vinto la Short Distance di 5 km (classic sitting) a Vuokatti, in Finlandia, precedendo il canadese Colin Cameron e il brasiliano Cristian Westemaier Ribera.
Romele era al rientro in gara agonistica nella disciplina a oltre otto mesi di distanza dai Giochi paralimpici di Pechino, dove ha conquistato uno splendido bronzo nella Middle Distance. In estate il 30enne si è cimentato anche nel paratriathlon, disciplina nella quale ha addirittura vinto all’esordio in Coppa del Mondo (nella categoria PTWC ad Alhandra, in Portogallo).
Per quanto riguarda gli altri componenti della Nazionale A azzurra, Michele Biglione ha chiuso al 18esimo posto, mentre Cristian Toninelli tornerà per i Mondiali in Svezia che si terranno dal 21 al 29 gennaio.
Sci di Fondo Paralimpico – Romele, gran vittoria alla prima di Coppa del Mondo

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Tiril Eckhoff grande assente nel ritiro della Norvegia a Oberhof: “È seccante, ma lo staff ha valutato così”
Mercoledì 12 ottobre 2022 la Nazionale norvegese di biathlon si recherà a Oberhof (Germania) in ritiro, ma lo
Sci di fondo – Doppietta dei fratelli Romano nei 3000 in pista a Feltre, Pellegrino 3°. Al femminile vince Silvestri su Ganz
L’Italia dello sci di fondo si ritrova a Feltre (Belluno), dove domani gran parte degli atleti delle squadre
Skiroll, Coppa Italia NextPro – A Polcenigo vittoria e coppa per Tanel! Ghiddi sesta, ma vince la generale, gara a Serena Del Fabbro
Sono Anna Maria Ghiddi e Matteo Tanel i vincitori della classifica generale assoluta della Coppa Italia NextPro di