INTERVISTA DELLO SCORSO 7 DICEMBRE.
Fulvio “Bubo” Valbusa sarà in gruppo tra i bisonti della numero 50 di Marcialonga: “Nel 2000 volevo vincere la Marcialonga e ce l’ho fatta per poco. È stata un’emozione fortissima e voglio ritrovare le stesse emozioni quest’anno, perché sarò al via tra i bisonti”. L’ha annunciato usando la sua rinomata ironia e simpatia, lo stesso Fulvio Valbusa, presente la settimana scorsa a Bolzano nell’ambito della presentazione in volo, della Marcialonga del prossimo 29 gennaio.
Con la massima disponibilità il campione olimpico in staffetta nell’edizione dei Giochi di Torino 2006 ed attuale commentatore tecnico televisivo sui canali di Eurosport, ha risposto con schiettezza anche a domande riguardanti il disarmante dominio norvegese in coppa del mondo e lo stato attuale dello sci di fondo azzurro. Chiariamo subito che l’intervista è precedente al podio ottenuto da Simone Mocellini a Beitostølen.
Valbusa non si è nascosto nell’affermare anche che la nazionale non aveva bisogno di recuperare all’estero alcuna figura tecnica – vedi Markus Cramer – così come ha espresso il suo dissenso nei confronti della Fis per la decisione intrapresa riguardante l’equiparazione delle distanze di gara maschili e femminili.
Sci di Fondo, VIDEO – Fulvio Valbusa: “Felice di vivere la Marcialonga da bisonte; Cramer? In Italia i tecnici migliori, il suo arrivo si poteva anche evitare”
Ti potrebbe interessare
Grande successo degli sport invernali a “Sport in famiglia” all’EUR
Anche il Presidente del CONI Bonfiglio ha provato le carabine laser del biathlon. Presente anche il Ministro Abodi
Biathlon – Pichler determinato a risollevare le sorti dell’Austria: “L’ho fatto tantissime volte in Svezia”
Per il nuovo ciclo olimpico, che tra due anni vedrà l’Austria impegnata nel fare gli onori di casa per i
Biathlon – Vetle Sjåstad Christiansen dedica l’avventura a Capo Nord a Sivert Guttorm Bakken: “La passione per i viaggi era una di queste”
Conclusa una stagione che gli ha regalato un doppio argento alle Olimpiadi Invernali di Milano-Cortina 2026, Vetle
