Cambiano trampolino e località, ma prosegue il netto domino di Gyda Westvold Hansen. La fenomenale norvegese ha vinto con comodità il Provisional Competition Round sul trampolino piccolo di Ramsau, tirando fuori il miglior salto dell’intero lotto partenti con ben quattro metri sulle altre, pur partendo da tre gate più in basso.
Alle sue spalle con 125.5 punti, 13.2 meno della norvegese, si è piazzata l’azzurra Annika Sieff. Se dovesse venire usato il PCR, la trentina partirebbe a 53" da Westvold Hansen. Terza piazza per Lisa Hirner con 119 punti e possibile distacco di 1’19", appena un secondo più avanti rispetto alla baby tedesca Nathalie Armbruster, che si conferma atleta del presente e non solo del futuro, nonostante la giovanissima età. Sesta piazza per la norvegese Hagen, che partirebbe a 1’34", probabilmente non troppi per salire sul podio.
In crescita Veronica Gianmoena, che ha chiuso in dodicesima posizione. Esordio stagionale in Coppa del Mondo per Daniela Dejori, 25ª nel salto odierno.
Per la classifica completa clicca qui
Combinata Nordica – Gyda Westvold Hansen domina il PCR di Ramsau

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Nilsson: “Non voglio neanche sentire le critiche, orgogliosa della mia sciata. I Mondiali? Non sono un’ingenua…”
«Il nome di Stina Nilsson non è più interessante, devono esserci le prestazioni ed è giusto che sia in IBU Cup».
Salto – Impennata di infetti in Polonia, mercoledì 12 agosto saranno prese decisioni sulla tappa del GP a Wisla
Per l'evento in programma dal 21 al 23 agosto a Wisla si stanno anche vendendo i biglietti, ma l'impennata di casi
Sci di fondo – A Lugnet si torna sulla neve, ma Calle Halfvarsson resta ancora sugli skiroll
Un clima anomalo per il periodo sta creando non pochi problemi in Svezia: come testimoniato dalla Nazionale di