Due fenomeni insieme, due campioni che hanno fatto sognare tutti gli appassionati, Petter Northug e Ole Einar Bjørndalen. Da una parte il fondista capace di vincere 2 ori, 1 argento e un bronzo alle Olimpiadi, più 13 ori e 3 argenti ai Mondiali nello sci di fondo. Dall’altra un super campione che ha vinto otto ori olimpici e 20 mondiali, e tralasciamo il resto per non andare troppo per le lunghe.
A Le Grand Bornand questi due campioni si sono incontrati e ne è nata una bella lezione. Ole Einar Bjørndalen ha dato una bella lezione di biathlo a Petter Northug. Inutile nascondere il fatto che vederlo con carabina in spalla ha fatto un certo effetto. La cosa più curiosa è stata però vedere Northug con una tuta con i colori dei suoi eterni nemici, il giallo e blu della Svezia, particolare che ha fatto sorridere tutti i presenti.
Da questa stagione Northug è tra gli esperti di biathlon di TV2 a seguito del biathlon, anche se dopo questo passaggio in Francia, Petter Northug raggiungerà la Val Venosta per La Venosta Criterium dello Ski Classics.
Momento storico a Le Grand Bornand: Northug prende lezioni di biathlon da Bjørndalen

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Lukas Hofer il primo a partire nella sprint; Johannes Bø con il 3, Windisch 45
L'azzurro partirà con il numero uno nella sprint maschile che vede in Johannes Bø il principale favorito. Lo stesso
Sci di Fondo – Storico successo americano a Falun nella staffetta mista donne-uomini. 6^ l’Italia
La tendenza lanciata dal CIO ormai diversi anni fa dell’inclusione nei vari sport di gare miste
Sci di fondo – Johanna Hagström in lacrime abbandona il Tour de Ski: “Non c’era nessuna possibilità oggi”
Johanna Hagström questa mattina ha preso regolarmente parte nella mass start in Val di Fiemme, ma è finita subito