C’è tanta soddisfazione nella squadra azzurra maschile, dopo la bella prestazione in occasione della prima gara di Ramsau. Samuel Costa è giunto 12°, miglior risultato stagionale, Alessandro Pittin ha chiuso 20° e Raffaele Buzzi 23°.
Tanta la gioia del gardenese delle Fiamme Oro, Samuel Costa, autore di una grande rimonta nell’inseguimento di sci di fondo, nel quale ha dimostrato grande condizione e una bella determinazione.
«Con i nuovi allenatori abbiamo fatto grandi progressi nel corso della preparazione – ha affermato Costa a Fondo Italia – e voglio quindi spendere per loro le mia prime parole, dicendogli un bel grazie. Purtroppo in occasione delle prime gare ero troppo teso mentalmente, avevo troppe aspettative e questo mi ha bloccato. Ho usato il periodo a casa per allenarmi soprattutto sotto l’aspetto mentale e ciò ha portato i suoi frutti. Voglio continuare a divertirmi perché poi i risultati arrivano. Un grazie speciale oggi va agli skiman che mi hanno preparato degli sci ottimi».
Costa ha quindi descritto così la sua gara: «Il salto piano piano si avvicina al livello che ho trovato in allenamento. Sul fondo ho cercato di rispiarmare le energie per l’ultimo giro ed è andata molto bene».
Combinata Nordica – La soddisfazione di Samuel Costa: “Dedicato ad allenatori e skiman”

Ti potrebbe interessare
Akito Watabe archivia il successo nella 5km di Seefeld
Il nipponico ha battuto in volata Jarl Magnus Riiber, ottenendo il secondo successo stagionale
VIDEO, Fondo – Fabio Ghisafi (tecnico materiali): “Lo sci di fondo si è evoluto molto negli ultimi anni”
Fondoitalia ha intervistato il valdostano Fabio Ghisafi, ex allenatore della Nazionale giapponese, ora tecnico dei
Biathlon – L’IBU al fianco delle atlete nella Giornata Mondiale della Salute per superare lo stigma sul ciclo mestruale
La scorsa settimana abbiamo dedicato spazio ad una tematica tanto importante quanto difficile da affrontare alla