Dopo l’apertura ufficiale della stagione invernale a Santa Caterina Valfurva (Sondrio), la Coppa Italia Rode fa tappa in Valle d’Aosta. Sabato 17 e domenica 18 dicembre, a Gressoney-Saint-Jean – località in cui vivono atleti come Federico Pellegrino, Greta Laurent e Francesco De Fabiani – ospiterà il terzo appuntamento della stagione del circuito nazionale dedicato agli sci stretti. Entrambe le prove, valide anche per la Coppa Italia giovani sono organizzate dallo sci club Gressoney Monte Rosa e varranno come Trofeo Crai Market Laurent.
Si parte sabato 17 dicembre alle 9 con una sprint in tecnica classica. Le categorie femminili si sfideranno su un percorso di 1,2 chilometri sulla pista “Lago Gover” a Gressoney, mentre gli uomini si confronteranno su un anello di 1,4 chilometri. Le premiazioni sono in programma alle 18 alla Obre Platz di Gressoney-Saint-Jean.
Il giorno seguente spazio alla prova sulla lunga distanza. In programma, infatti, c’è un’individuale in tecnica libera su un percorso di 10 chilometri. Le premiazioni verranno effettuate al termine della gara, indicativamente intorno alle 13.
Sci di fondo – La Coppa Italia Rode arriva a Gressoney, il programma delle due giornate

Ti potrebbe interessare
FIS Marathon Cup: Sergio Bonaldi fa corsa solitaria nella DolomitenLauf. Northug 3° in volata
LIENZ (AUT) – Arriva lo squillo di Sergio Bonaldi nella terza tappa della Fis Marathon Cup, la DolomitenLauf
Sci di Fondo – Klæbo firma il 30° successo in una sprint di Coppa del Mondo; Pellegrino eliminato in semifinale per decisione della giuria
La sprint in tecnica libera di Lahti lascia con tanto amaro in bocca per non averci concesso di vivere ancora una
Sci di Fondo – L’obiettivo di Iivo Niskanen: se sta bene, fa tutto il Tour de Ski
Ha saltato le competizioni di Davos a causa di alcuni problemi di salute, ma è rimasto in Svizzera per soggiornare