Sospiro di sollievo per Linn Svahn: la fondista svedese ha recuperato i suoi punti FIS, che le erano stati cancellati dopo i 607 giorni di assenza dalle gare per via del suo infortunio.
Ad annunciare la notizia ai microfoni di "Aftonbladet" è stato Michal Lamplot, direttore della competizione, il quale ha sottolineato come la FIS abbia concesso una deroga per Svahn: all’atleta non era stato prorogato lo status di "infortunata" dopo il primo anno di inattività e la Federazione svedese, incolpata dell’omissione, aveva deciso di presentare ricorso.
Quindi, la FIS ha scelto di riconoscere retroattivamente l’infortunio a Linn Svahn, che nei giorni scorsi non aveva nascosto il proprio malcontento per l’azzeramento dei suoi punti, visto che era convinta fossero rimasti regolarmente congelati.
Ricordiamo che i punti FIS influiscono sulla posizione degli sciatori sulla linea di partenza e anche sulla quella in classifica. Linn Svahn salterà la tappa di Coppa del Mondo di Davos, ma ha scelto di rinunciarvi e di concentrarsi sulle competizioni scandinave di Östersund.
Sci di fondo – Linn Svahn, sospiro di sollievo: recuperati i punti FIS cancellati!

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Giacomo Gabrielli: “Felice di essermi meritato la nazionale. Le Olimpiadi? Darò tutto per provarci, non voglio rimpianti”
Dopo più di cinque anni, Giacomo Gabrielli ha ritrovato la nazionale azzurra. Prima di questa estate, il trentino
Sci di fondo e skiroll – A Pinzolo promossi 13 nuovi Giudici di Gara: ecco chi sono!
Non soltanto il Summer Cross Country. A Pinzolo, sabato 6 settembre, in concomitanza con l’evento sportivo,
(VIDEO) Sci di fondo – Elia Barp: “L’esperienza dello scorso anno mi ha insegnato a non dare nulla per scontato”.
“Mi sento di poter dire che sto bene, mi sto allenando nel modo giusto e penso di poter essere tra i papabili