Se la qualificazione femminile, visto il numero risicato di partenti e le numerosissime assenze, non ha dato grandi spunti tecnici, discorso diverso tra i maschi.
Lucas Chavanat stampa miglior crono e Klaebo per meno di mezzo secondo. Per capire il livello della qualificazione basti pensare che la top ten è racchiusa in 2"8 e i primi trenta in sei secondi.
Tra questi, troviamo Federico Pellegrino, nono e desideroso di regalarsi, a casa Davos, un bel regalo per l’imminente parto della moglie Greta Laurent.
A far parte delle batterie, a partire dalle 13:15, troveremo anche Davide Graz, 27esimo tempo e Mikael Abram. Per il rappresentante dell’Esercito, 24esimo parziale, una bellissima prestazione dopo tre anni di assenza dal circuito maggiore.
Fuori dai trenta Giacomo Gabrielli, 43esimo e Simone Mocellini la cui prestazione, però, è stata fortemente condizionata da una caduta.
Sci di Fondo: Chavanat di misura su Klaebo nella qualificazione di Davos. Pellegrino c’è. Dentro anche Abram e Graz

Ti potrebbe interessare
Il duro attacco di Putin al CIO: “Disciminazione etnica e razzista nei confronti degli atleti russi”
Mentre il suo paese è sempre impegnato nella guerra di invasione dell’Ucraina, nonostante la notizia sia
Coppa Italia Sportful: a Piancavallo vittorie per Caterina Ganz e Simone Daprà
I due trentini si sono imposti nella distance in tecnica libera disputata in Friuli e organizzata dallo Sci Club Panorama
Fondo, Campionati Italiani Estivi: De Fabiani e Laurent conquistano il titolo a Forni Avoltri (Rivivi la diretta)
Andrea Gartner si impone tra gli Aspiranti. Stefano Dellagiacoma e Francesca Franchi sugli scudi tra gli U23