Le sprint in tecnica classica hanno aperto il terzo weekend di gare del circuito di Coppa Italia Rode in scena sulla pista "Lago Lover" di Gressoney (Aosta). Un bello scherzo del destino dato che, fino a ieri sera, alla gara ero iscritto anche il padrone di casa Federico Pellegrino, vincitore poi a Davos (clicca qui).
Le gare, valevoli come Trofeo Crai Market Laurent, hanno visto, tra i Senior uomini, le affermazioni di Simone Daprà davanti a Maicol Rastelli e Mattia Armellini mentre, nelle donne, della valdostana Emilie Jeantet che si è messa alle spalle Veronica Silvestri e Anna Rossi.
Nella categoria U20 Juniores, tra i maschi, doppietta kazaka con Iliyas Issabek e Sultan Bazarbekov e terzo, primo italiano, Gabriele Rigaudo. Secondo e terzo posto (quarto e quinto generale) per Alex Serafini e Giacomo Petrini. Nelle donne, successo di Giulia Negroni che vince davanti a Lucia Isonni e Roberta Cenci.
Negli U18 Aspiranti, è Gabriele Matli a vincere mettendosi alle spalle Federico Pozzi e Giovanni Niccolò Bianchi mentre tra le donne successo per Marie Schwitzer. Sul podio anche Romina Bachmann e Marit Folie.
Domani in programma le individuali in tecnica libera.
Sci di Fondo: Coppa Italia Rode a Gressoney. I risultati completi delle sprint

Ti potrebbe interessare
(VIDEO) Sci di fondo – Michael Hellweger: “Credo in me stesso e so di poter fare anche di più. Mi aspetto di partire subito bene”
Sta lavorando con grande determinazione, quella che lo ha portato ad essere una presenza fissa della squadra
(Video) Sci di fondo – Federica Cassol: “L’unica pretesa che ho da me stessa è di restare serena, perché fa la differenza”
Nelle ultime stagioni è cresciuta tantissimo, ponendosi nuovi obiettivi e alzando di continuo l’asticella,
Sci di fondo – Giacomo Gabrielli: “Felice di essermi meritato la nazionale. Le Olimpiadi? Darò tutto per provarci, non voglio rimpianti”
Dopo più di cinque anni, Giacomo Gabrielli ha ritrovato la nazionale azzurra. Prima di questa estate, il trentino