Le sprint in tecnica classica hanno aperto il terzo weekend di gare del circuito di Coppa Italia Rode in scena sulla pista "Lago Lover" di Gressoney (Aosta). Un bello scherzo del destino dato che, fino a ieri sera, alla gara ero iscritto anche il padrone di casa Federico Pellegrino, vincitore poi a Davos (clicca qui).
Le gare, valevoli come Trofeo Crai Market Laurent, hanno visto, tra i Senior uomini, le affermazioni di Simone Daprà davanti a Maicol Rastelli e Mattia Armellini mentre, nelle donne, della valdostana Emilie Jeantet che si è messa alle spalle Veronica Silvestri e Anna Rossi.
Nella categoria U20 Juniores, tra i maschi, doppietta kazaka con Iliyas Issabek e Sultan Bazarbekov e terzo, primo italiano, Gabriele Rigaudo. Secondo e terzo posto (quarto e quinto generale) per Alex Serafini e Giacomo Petrini. Nelle donne, successo di Giulia Negroni che vince davanti a Lucia Isonni e Roberta Cenci.
Negli U18 Aspiranti, è Gabriele Matli a vincere mettendosi alle spalle Federico Pozzi e Giovanni Niccolò Bianchi mentre tra le donne successo per Marie Schwitzer. Sul podio anche Romina Bachmann e Marit Folie.
Domani in programma le individuali in tecnica libera.
Sci di Fondo: Coppa Italia Rode a Gressoney. I risultati completi delle sprint
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Krista Pärmäkoski inizia una nuova avventura: a tre mesi dal ritiro, la finlandese veste i panni di allenatrice
Dopo aver scritto alcune delle pagine più importanti dello sci di fondo finlandese, Krista Pärmäkoski ha mosso i
Sci di fondo – Matz William Jenssen riparte dal Team Hofseth: entra nel nuovo progetto guidato da Karstein Johaug
Nuova avventura per Matz William Jenssen, che preparerà la stagione 2026/27 con il neonato Team Hofseth: una
Sci di fondo – L’ASIVA apre la nuova stagione con un raduno a Pila/Gressan
L‘ASIVA ha alzato il sipario sulla stagione 2026/27 e lo ha fatto organizzando il primo raduno della squadra
