La svizzera Nadine Faehndrich raddoppia. Dopo la sprint, in tecnica classica, di Beitostolen arriva il secondo successo consecutivo per la classe 1995 elvetica (terzo in carriera).
Forte del pettorale 1, in qualità del best crono nella qualificazione mattutina, la Faehndrich ha corso sempre in testa nei vari turni e, in finale, non è mai stata messa in difficoltà dalla concorrenza. Fatto un ritmo costante ma non esagerato, la svizzera ha aperto il turbo dalla seconda metà del giro andando a tagliare fuori dai giochi Parmakoski e Stenseth. Assieme alla rossocrociata, rimangono in quattro: Diggins, Weng e Hagstroem. Sul rettilineo finale, la leader di Coppa Weng si inchioda (alla fine chiuderà quarta) e lascia la porta aperta a Diggins che si infila e si prende la seconda piazza davanti alla svedese Hagstroem.
Nicole Monsorno il suo lo aveva già fatto qualificandosi. Per lei, il dolce ritorno in Coppa, finisce ai quarti con un bel 18esimo posto.
Sci di Fondo – Festa svizzera a Davos: Nadina Faehndrich vince la Sprint in TL davanti a Diggins. Fuori ai quarti Nicole Monsorno
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Emil Iversen ricorda il cibo durante l’edizione olimpica di Pechino: “Menomale che adesso siamo in Italia e andrà tutto per il meglio”
Emil Iversen, uno dei fondisti norvegesi convocati per i Giochi Olimpici invernali di Milano-Cortina 2026, è
Sci di fondo – Stenshagen, dall’esplosione tardiva alla sliding door del ciclismo
Quello di Mattis Stenshagen è uno dei nomi degli atleti che, all’interno della durissima concorrenza dello
Sci di fondo – Escluso dalle Olimpiadi, Hyvärinen annuncia la fine della carriera
Alle ultime Olimpiadi invernali di Pechino, in Cina, Perttu Hyvärinen ha regalato diverse soddisfazioni alla

