Incredibile ma vero, c’è anche Federico Pellegrino nella start list della 20 km a skating con partenza a cronometro in programma domenica alle 13.15. Il poliziotto valdostano avrà il pettorale numero 60 e prenderà parte alla gara se non riceverà una telefonata importante dalla Valle d’Aosta con l’invito di tornare a casa.
Tanti gli azzurri al via: 1 Mikael Abram, 4 Paolo Ventura, 21 Giandomenico Salvadori, 51 Davide Graz, 52 Francesco De Fabiani e 60 Federico Pellegrino.
Nella gara femminile, ritorno in Coppa del Mondo dopo un anno per Francesca Franchi. La trentina avrà il pettorale numero 8 nella gara che inizierà alle 10:45 con la partenza proprio dell’azzurra Anna Comarella. Numero 4 per la rientrante Cristina Pittin. Infine Martina Di Centa avrà il 42.
Solo 49 le donne al via della gara. Ciò significa che grazie alla geniale idea di mandare a punti 50 atlete, domani basterà arrivare al traguardo per ottenere punti. Complimenti FIS, anche per il numero ridotto di partenti.
Sci di Fondo – La start list della 20 km: c’è anche Pellegrino; tra le donne ritorno per Franchi

Ti potrebbe interessare
Lutto nello sci di fondo: è scomparso Bruno De Zolt Ponte, padre dell’ex fondista Roberto
Lutto nel Comelico, dove la famiglia De Zolt piange la scomparsa di Bruno De Zolt Ponte, capostipite di una
Sci di fondo – Heat Mass Start, un format che divide: le reazioni dei protagonisti della “prima” a Trondheim
Gli appassionati dello sci di fondo, così come alcuni atleti, generalmente i più portati alle gare sulla distanza,
Sci di fondo – Ski Classics Challengers: Campbell Wright e Julia Kern vincono sulle nevi neozelandesi la Merino Muster 2025
Mentre in Europa l’estate sta finendo, portando via con sé il caldo e lunghe e assolate giornate, ma