Dopo la sprint di ieri, l’individuale in tecnica libera ha fatto calare il sipario sulla terza tappa della Coppa Italia Rode. A Gressoney-Saint-Jean (Aosta), i fondisti si sono dati battaglia sui 10 chilometri della prova individuale sulla pista “Lago Gover”, accompagnati da una giornata da cartolina, ma con temperature polari.
Vittoria di Giuseppe Montello tra i Senior. Il fondista dell’Esercito ha realizzato il miglior tempo in 24’54’’8, precedendo Simone Daprà (Fiamme Oro; 25’11’’6), vincitore della sprint di ieri, e Lorenzo Romano (Carabinieri; 25’16’’5).
Doppietta del gruppo sportivo Fiamme Gialle tra le Senior, con Sara Hutter che ha tagliato il traguardo in 29’27’’7, precedendo di una manciata di secondi la compagna Veronica Silverstri (29’31’’8) e l’alpina Denise Dedei (29’56’’6).
Andrea Zorzi delle Fiamme Gialle si è imposto tra gli Junior con il tempo di 25’57’’5, davanti ad Alex Serafini (Fiamme Oro; 26’28’’2) e Gabriele Rigaudo dell’Alpi Marittime Entracque (26’35’’2), vincitore della prova di ieri.
Al femminile, ottima prova di Ylvie Folie dell’Amateurs Sci Club Sesvenna, che realizzato il miglior tempo di categoria, facendo scattare il cronometro sul 31’03’’7. Alle sue spalle, si sono piazzate Manuela Salvadori (Alta Vatellina; 31’29’’6) e la valdostana Virginia Cena (Godioz; 31’30’’7).
Dopo il secondo posto nella sprint di ieri, Federico Pozzi è salito sul gradino alto del podio nell’individuale. L’atleta dell’Alta Valtellina è giunto sul traguardo con il tempo di 26’06’’3, seguito da Marco Pinzani (Cai Monti Lussari; 26’13’’) e Gabriele Matli (Fiamme Gialle; 26’27’’5), primo nella sprint di ieri.
Al femminile, vittoria di Martina Bonacorsi. La fondista dello sci club Gromo ha concluso la sua prova in 33’01’’8, davanti alla kazaka Sabina Suleimenova (33’18’’2) e a Marit Folie (Amateurs Sci Club Sesvenna; 33’33’’3).
Sci di fondo – Coppa Italia Rode, i risultati dell’individuale di Gressoney-Saint-Jean

Ti potrebbe interessare
Tamara Lunger al 1° Epic Ski Tour: la scialpinista sulle vette di Fiemme e Fassa
Dal 12 al 15 gennaio prima edizione de “La Sportiva Epic Ski Tour”. Tre percorsi in tre giornate, quota
Biathlon – Éric Perrot: “Voglio lottare per vincere, con Simon Fourcade abbiamo grandi progetti…”
Ha grandi aspettative per la prossima stagione Éric Perrot, uno dei biatleti più talentuosi della Nazionale
Fondo, Debertolis soddisfatta: “Sono contenta della gara che ho fatto, qui non ero mai andata bene”
Bella rimonta nell'inseguimento per la fondista feltrina, che a Fondoitalia ha affermato: "Dopo questo risultato