Cala il sipario a St Ulrich che ha ospitato la seconda tappa di OPA Cup. Ad aggiudicarsi la vittoria è stata la tedesca Helen Hoffmann, che già la scorsa stagione si era distinta ottenendo ottimi risultati ai Mondiali di Lygna.
La classe 2002 è partita con il piede giusto ed è riuscita a battere, per 8”4, la concorrenza della ceca Katerina Razymova con il tempo di 25’44”5. Terza piazza per la francese Melissa Gal a 39” dalla vincitrice seguita dall’altra francese Julie Pierrel. La svizzera Desiree Steiner si aggiudicala quinta posizione.
Cinque le azzurre iscritte alla competizione, con la prima italiana Stefania Corradini che ha chiuso al 6° posto, con un ritardo di 1’07 dalla vincitrice. Top dieci per Martina Bellini che chiude al 9° posto. 11^ posizione per Maria Eugenia Boccardi, 15^ per Chiara De Zolt Ponte, 21^ per Federica Cassol.
Sci di Fondo – Helen Hoffmann vince a St Ulrich; Stefania Corradini è 6^

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Gabriele Matli: “Spero di meritarmi l’esordio in Coppa del Mondo per fare esperienza, ma non devo avere fretta”
“Temevo il passaggio di categoria, ma per ora non ho ancora sentito questo cambiamento”. È tranquillo Gabriele
Sci di fondo – “Ho capito quanto sia stata fortunata”, Flora Dolci parla per la prima volta dell’incidente in parapendio
Una decina di giorni fa, il 9 ottobre, giorno del suo 26esimo compleanno, Flora Dolci ha visto la vita, sportiva e
Sci di fondo – Infortunio al piede per Jessie Diggins: “Solo un piccolo ostacolo”
Lo scorso inverno, la stagione di Jessie Diggins è stata minata da un problema al piede sinistro, una fascite