Davos saluta la Coppa del Mondo di sci di fondo con la 20 km in tecnica libera maschile, con una gara dominata ancora una volta dai norvegesi, che non lasciano margine di inserimento nelle prime sei posizioni ad atleti di altre nazionalità. La vittoria va a Siemen Krueger con 22" di margine su Hans Christer Holund e 24" su Sjur Roethe a completamento del podio. Didrkik Toenseth e Johannes Klaebo attardati di 52" si posizionano rispettivamente in quarta e quinta posizione mentre Iver Andersen va in sesta posizione. Il tedesco Friedrich Moch è l’atleta che per oggi riesce a spezzare questo dominio scandinavo che fa sembrare questa gara un campionato norvegese!!
Primo azzurro con due minuti di ritardo, il valdostano Francesco De Fabiani in 26° posizione, mentre di rilievo la prestazione di Mikael Abram, al suo esordio stagionale nel massimo circuito si classifica 36° a 18" di distacco da De Fabiani. Paolo Ventura sfiora la zona punti in 39° piazza, mentre Giandomenico Salvadori e Davide Graz conquistano rispettivamente il 41° e 42° posto.
Federico Pellegrino in è partito in questa gara, nonostante l’iscrizione per rientrare al fianco della moglie Greta in attesa del parto.
Sci di fondo – Krueger re della 20 km a Davos, De Fabiani 26° convince Abram in zona punti

Ti potrebbe interessare
Fondo – Kalla parla dell’addio del nuovo allenatore Peterson: “Sono scioccata”
La campionessa svedese dispiaciuta per quanto sta accadendo all'interno del fondo svedese: "Sono scioccata che a
Sci di fondo – Vyalbe risponde a Klæbo: “Nostalgia dei russi? Lasciamo che si annoino! Non ci aspettiamo l’ammissione ai Mondiali”
Risalgono a pochi giorni fa le dichiarazioni di Johannes Høsflot Klæbo, che tra i numerosi spunti consegnati
Combinata nordica – PCR a Westvold-Hansen, Hagen vuole regalare spettacolo a Ramsau! Gianmoena 16ª, Dejori 17ª
Si è appena concluso il Provvisional Competition Round della prima competizione della tappa di Ramsau, per quanto