Una bella soddisfazioni per quattro allenatori italiani delle discipline nordiche. Tommaso Custodero, Amos Pepino, Emanuele Sbabo e Andrea Zattoni, i quali hanno discusso i rispettivi project work presso il Centro di Preparazione Olimpica Giulio Onesti di Roma, hanno conseguito il diploma di allenatori di qaurto livello europeo.
Custodero e Pepino hanno presentato un modello di valutazione della prestazione nel biathlon, Zattoni (allenatore della squadra di biathlon italiana di Coppa del mondo) ha trattato il biathlon a livello giovanile sotto l’aspetto del contributo dello sci di fondo e del tiro nella prestazione finale, mentre Sbabo (Allenatore responsabile della squadra di skiroll) ha parlato di integrazione alimentare e della performance degli atleti di alto livello nello skiroll.
La redazione di Fondo Italia si complimenta con i quattro allenatori italiani per questo grande traguardo raggiunto.
Sci Nordico – Andrea Zattoni, Amos Pepino, Tommaso Custodero ed Emanuele Sbabo diventano allenatori di quarto livello
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Campionati Svedesi, Jonna Sundling vince la 30 chilometri in tecnica classica e firma il sesto successo consecutivo
Jonna Sundling è a tutti gli effetti la donna dei Campionati Svedesi e la conferma arriva dalla sesta vittoria
Sci di fondo – Campionati Finlandesi, Johanna Mattintalo vince la 30 chilometri in tecnica classica, Krista Pärmäkoski dice addio alla carriera agonistica
I Campionati Finlandesi segnano la conclusione della carriera di una delle atlete che hanno segnato l’epoca
Sci di fondo – Campionati Svedesi: gli atleti chiedono un cambio al percorso della 30 chilometri: “Serve più dislivello”
La 30 chilometri in tecnica classica chiude i Campionati Svedesi di sci di fondo, tuttavia non ha evitato agli

