A quasi due mesi di distanza dalla nota stampa della federazione norvegese di biathlon, nella quale era stato comunicato che Eckhoff doveva prendersi un’altra pausa e quindi non avrebbe partecipato ad allenamenti o gare nel periodo successivo, arrivano finalmente aggiornamenti sulla campionessa norvegese.
A NRK, il direttore agonistico della squadra norvegese, Per Arne Botnan, ha infatti affermato che le trentaduenne è almeno tornata ad allenarsi: «Si sta allenando, ma non è ancora pronta per la competizione».
Non viene quindi ancora data una tempistica certa legata al suo rientro. La speranza è che presto si possa rivedere Eckhoff in gara, per preparare il Mondiale di Oberhof, dove si troverebbe a difendere i due titoli mondiali conquistati nel suo anno magico, 2020/21, a Pokljuka.
Biathlon – “Tiril Eckhoff è tornata ad allenarsi, ma ancora non è pronta a gareggiare”

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Europei Open: nell’individuale maschile arriva la sorpresa di quest’inverno! L’oro va alla Mongolia con Enkhsaikhan Enkhbat
Il nome che non ti aspetti. Nella giornata inaugurale, le gare previste ieri sono state cancellate a causa della
Coppa del Mondo Junior: a Madona vince Karakosov, Francesco Becchis quarto
Bel successo per il russo che ha beffato il padrone di casa Vigants; ai piedi del podio il cuneese Francesco Becchis
Biathlon – Clare Egan a Fondo Italia: “Per noi statunitensi le Olimpiadi sono l’occasione di far conoscere il nostro sport”
La statunitense ha parlato al microfono di Fondo Italia in occasione dei Campionati Estivi di Anterselva: "Questa