Assente a Davos ancora per malattia, Emma Ribom ha finalmente potuto gioire: nelle scorse ore ha ricevuto la notizia della sua convocazione ai Mondiali di Planica 2023 e questo, oltre a rappresentare un annuncio importante per la Svezia dello sci di fondo, costituisce anche un traguardo personale dal peso specifico tutt’altro che irrilevante, viste le difficoltà fisiche affrontate dalla sciatrice nelle ultime settimane.
Ai microfoni di "SVT Sport", Ribom ha dichiarato: "Significa molto ricevere una comunicazione anticipata di questa natura, perché consente di pianificare un cammino a lungo termine e dare realmente la priorità a ciò che si vuole fare. Sono felice della convocazione, anche se in fondo un po’ me l’aspettavo".
A fare da contraltare alla gioia della convocazione, c’è l’amarezza per l’imminente Natale, che Emma Ribom ha scelto di non trascorrere con la famiglia per evitare contagi: "Desidero tanto tornare a casa dai miei cari, ma non so davvero se avrò il coraggio di farlo, questa volta. Meglio stare lontani da virus e batteri per un po’".
Forse, però, "organizzeremo qualcosa qui a Östersund. Siamo un gruppo di sciatori che trascorrerà qui il Natale, quindi probabilmente decideremo di celebrarlo assieme".
Sci di fondo – Emma Ribom: “Mondiali di Planica 2023? Felice per la convocazione, ma a Natale mi mancherà la mia famiglia…”
Ti potrebbe interessare
Sci di Fondo – Lake Placid: Sundling vince di forza la Mass Start. Caterina Ganz è 27a.
La svedese Jonna Sundling vince l’ultima gara della stagione, imponendosi nella 20 km con Partenza in Linea
Sci di fondo – Klaebo cannibale nella mass start di Lake Placid, fantastico sesto posto di Graz!
Johannes Hoesflot Klaebo non vuole perdere mai e anche nell’ultima gara di stagione domina con il suo
Biathlon – Botn vince in casa l’ultima mass start di stagione a Holmenkollen, Hofer 18esimo
Con una prova perfetta al poligono, Johan-Olav Botn trionfa nella mass start di Oslo-Holmenkollen, battendo nel

