Assente a Davos ancora per malattia, Emma Ribom ha finalmente potuto gioire: nelle scorse ore ha ricevuto la notizia della sua convocazione ai Mondiali di Planica 2023 e questo, oltre a rappresentare un annuncio importante per la Svezia dello sci di fondo, costituisce anche un traguardo personale dal peso specifico tutt’altro che irrilevante, viste le difficoltà fisiche affrontate dalla sciatrice nelle ultime settimane.
Ai microfoni di "SVT Sport", Ribom ha dichiarato: "Significa molto ricevere una comunicazione anticipata di questa natura, perché consente di pianificare un cammino a lungo termine e dare realmente la priorità a ciò che si vuole fare. Sono felice della convocazione, anche se in fondo un po’ me l’aspettavo".
A fare da contraltare alla gioia della convocazione, c’è l’amarezza per l’imminente Natale, che Emma Ribom ha scelto di non trascorrere con la famiglia per evitare contagi: "Desidero tanto tornare a casa dai miei cari, ma non so davvero se avrò il coraggio di farlo, questa volta. Meglio stare lontani da virus e batteri per un po’".
Forse, però, "organizzeremo qualcosa qui a Östersund. Siamo un gruppo di sciatori che trascorrerà qui il Natale, quindi probabilmente decideremo di celebrarlo assieme".
Sci di fondo – Emma Ribom: “Mondiali di Planica 2023? Felice per la convocazione, ma a Natale mi mancherà la mia famiglia…”
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Le controprestazioni della Svezia al maschile preoccupano il manager Byström: “Siamo vulnerabili”
Dopo le belle soddisfazioni della passata stagione, che lasciavano presagire una Svezia in crescita al maschile in
Sci di fondo – Ski Classics, buona la prima per il team Slavia Pojistovna Robinson Trentino: terzo posto!
Risultati eclatanti a Bad Gastein all’apertura di Ski Classics, la squadra di Bruno Debertolis in lotta con i top
Sci di fondo – Karoline Simpson-Larsen: “Cinque anni fa non ricevetti l’idoneità sportiva. Ho sempre paura che possa riaccadere”
La fondista norvegese Karoline Simpson-Larsen ha potuto festeggiare domenica 14 dicembre la sua prima vittoria in

