Vetle Sjåstad Christiansen, biatleta norvegese protagonista di un fine settimana memorabile ad Annecy-Le Grand Bornand (secondo nella pursuit 12,5 km e quinto dopo la 15 km con partenza in linea), ha dimostrato di essere un grande campione non soltanto con gli sci stretti ai piedi e la carabina tra le mani, ma anche nella quotidianità.
Durante un’intervista in diretta sull’emittente norvegese "TV 2", Christiansen ha infatti devoluto parte del premio in denaro conquistato a "Mental Health Youth", associazione che si occupa della salute mentale dei giovani e a cui ha voluto fare un regalo di Natale decisamente speciale (6mila corone norvegesi).
"Amo il Natale, ma so che è un momento difficile per molti – ha commentato l’atleta –. Viviamo in tempi difficili e io stesso ho affrontato molte avversità nella mia carriera. Quando ho avuto istanti delicati, ho ricevuto un incredibile supporto dai miei compagni di squadra e dalla mia famiglia. Sono fortunato ad avere persone così buone intorno a me e quindi voglio contribuire a sostenere anche i più giovani quando ne hanno bisogno".
Uno slancio di generosità e di altruismo che consente di intuire l’enorme cifra umana di Vetle Sjåstad Christiansen, il quale ha anche trasmesso un messaggio importante al mondo intero: la fragilità è propria dell’essere umano e non bisogna mai vergognarsi di chiedere aiuto ogni volta che se ne ha la necessità.
Biathlon – Vetle Sjåstad Christiansen cuore d’oro: dona parte del suo premio in denaro a “Mental Health Youth” per aiutare i giovani in difficoltà
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Frida Karlsson: “Per essere un’atleta di élite ci vuole la perfezione”. Le reazioni dei colleghi del biathlon sono però in parte discordanti
All’inizio di questo autunno, Frida Karlsson ha pubblicato un post su Instagram in cui rifletteva sui piani
Biathlon – Nuovi sviluppi sul caso Simon: anche altre 4 componenti della squadra francese avevano avanzato dei sospetti
Nuovi sviluppi sul caso che ha portato alla condanna della biathleta francese Julia Simon a 3 mesi di reclusione
Biathlon – La lunga intervista a Sturla Holm Laegreid: “Sono pronto a difendere il titolo dall’assalto delle nuove leve”
Lo scorso marzo, Sturla Holm Laegreid ha finalmente conquistato il prestigioso Globo di Cristallo che aveva
