Vetle Sjåstad Christiansen, biatleta norvegese protagonista di un fine settimana memorabile ad Annecy-Le Grand Bornand (secondo nella pursuit 12,5 km e quinto dopo la 15 km con partenza in linea), ha dimostrato di essere un grande campione non soltanto con gli sci stretti ai piedi e la carabina tra le mani, ma anche nella quotidianità.
Durante un’intervista in diretta sull’emittente norvegese "TV 2", Christiansen ha infatti devoluto parte del premio in denaro conquistato a "Mental Health Youth", associazione che si occupa della salute mentale dei giovani e a cui ha voluto fare un regalo di Natale decisamente speciale (6mila corone norvegesi).
"Amo il Natale, ma so che è un momento difficile per molti – ha commentato l’atleta –. Viviamo in tempi difficili e io stesso ho affrontato molte avversità nella mia carriera. Quando ho avuto istanti delicati, ho ricevuto un incredibile supporto dai miei compagni di squadra e dalla mia famiglia. Sono fortunato ad avere persone così buone intorno a me e quindi voglio contribuire a sostenere anche i più giovani quando ne hanno bisogno".
Uno slancio di generosità e di altruismo che consente di intuire l’enorme cifra umana di Vetle Sjåstad Christiansen, il quale ha anche trasmesso un messaggio importante al mondo intero: la fragilità è propria dell’essere umano e non bisogna mai vergognarsi di chiedere aiuto ogni volta che se ne ha la necessità.
Biathlon – Vetle Sjåstad Christiansen cuore d’oro: dona parte del suo premio in denaro a “Mental Health Youth” per aiutare i giovani in difficoltà
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Gabriela Soukalová parla di Wierer a Fondo Italia: “Al di là di come andranno le Olimpiadi, lei è già leggenda e lo sarà sempre”
Ad assistere alle Olimpiadi di Milano Cortina 2026 che segneranno anche la fine della splendida carriera di
Biathlon – FESA Cup a Notschrei: Baumann e Schuetze dominano la short Individual U21; Mariotti Cavagnet e Davide Cola migliori azzurri
Si stanno disputando a Notschrei, in Germania, le gare della FESA Cup: in programma per oggi, sabato 7 febbraio, le
Biathlon – Milano-Cortina 2026, Dorothea Wierer si prepara all’ultimo ballo ad Anterselva: “Aver già affrontato qui i Mondiali mi aiuta”
Dorothea Wierer è probabilmente l’atleta più attesa ad Anterselva. La fuoriclasse azzurra è infatti pronta a

