Per coloro che, in una vacanza sulla neve, ricercano silenzio e relax combinati allo sport, la Valle Aurina fa proprio al caso loro. Le tre piste da fondo, nel cuore del Parco Naturale Vedrette di Ries-Aurina, sono perfettamente battute e a garanzia di innevamento, rientrando perfettamente nelle caratteristiche del Dolomiti Nordicski, il network di piste di fondo più grande d’Europa.
Le piste di sci da fondo della Valle Aurina vantano tracciati ricchi di varietà. Esse, passando attraverso paesaggi innevati, tra prati e boschi con panorami montani mozzafiato, son un vero e proprio paradiso per i gli amanti della natura, ma non sono da meno per gli sportivi più ambiziosi, siano che pratichino la tecnica classica, che lo skating: ognuno può trovare percorsi adatti alle proprie esigenze, con tratti più impegnativi e tratti più rilassanti, dando inoltre la possibilità di combinare i diversi tracciati.
A Riva di Tures è inoltre a disposizione il nuovo centro di allenamento di biathlon, dove è possibile, per chi volesse, avvicinarsi con una breve lezione ad una delle più affascinanti discipline invernali in compagnia dell’ex biathleta nazionale Barbara Ertl.
Turismo – Valle Aurina: silenzio e relax nei tre anelli di sci di fondo

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Germania, il post ritiro di Wiesensarter: “In realtà volevo continuare fino alle Olimpiadi”. Ora insegue una laurea in informatica
Al termine della scorsa stagione invernale la Germania del biathlon ha dovuto salutare Marion Wiesensarter, atleta
Sci di fondo – Dariya Nepryaeva: “Io atleta diversa da mia sorella, voglio credere nelle Olimpiadi. Carl? Sono scioccata”
Promettente e determinata, la fondista russa classe 2002 Dariya Nepryaeva si racconta in una lunga intervista al
Biathlon – Nasce la collaborazione tra Belgio e Gran Bretagna: raduni congiunti anche ad agosto e settembre
Il mondo del biathlon non è solo competizione e sfide, ma anche condivisione, fratellanza e sostegno reciproco. Lo