Sci di fondo | 28 dicembre 2022, 11:30

Sci di fondo - Volano gli stracci (e gli insulti) tra Ustiugov e Bolshunov, che accusa il compagno: "Mi ha tagliato la strada, sono caduto e ho perso i sensi!"

Bolshunov in azione (credit: Newspower)

Bolshunov in azione (credit: Newspower)

I talenti dello sci di fondo russo Alexander Bolshunov e Sergey Ustiugov si salutano a malapena e non si parlano. Durante l'ultima gara disputata, infatti, i due atleti sono stati protagonisti di un pericoloso incidente in pista, avvenuto in una curva situata lungo un tratto in discesa. Secondo le ricostruzioni dei media locali, Ustiugov avrebbe tenuto la traiettoria interna, salvo poi tagliare la strada a Bolshunov, finito a terra insieme al connazionale.

Proprio Bolshunov, adirato, ha rilasciato le sue impressioni ai microfoni di "Match TV": "Ho iniziato a scivolare verso sinistra e poi mi ha colpito gli sci, facendomi rovinare al suolo. Ho perso i sensi per un po', dopo aver sbattuto forte la testa. È stato terribile, sono ferito"

Immediata la replica di Ustiugov, che ha puntato il dito contro Bolshunov: "Mi ha insultato quando siamo caduti! Penso di avere rispettato il regolamento, ma non ne sono sicuro: servirebbe il replay per capire chi ha ragione".

Soltanto pochi giorni fa, peraltro, un altro "incidente" aveva coinvolto i due fondisti i pattinatori, con Bolshunov reo di avere tagliato la strada per ben tre volte in una gara sprint a Ustiugov, il quale si è infuriato e ha accusato di slealtà il suo compagno di nazionale. La giuria che ha esaminato il caso ha ritenuto la manovra di Bolshunov regolare e ha confermato la sua vittoria, affibbiandogli tuttavia un'"ammonizione".

Alessandro Nidi

Ti potrebbero interessare anche: