I talenti dello sci di fondo russo Alexander Bolshunov e Sergey Ustiugov si salutano a malapena e non si parlano. Durante l’ultima gara disputata, infatti, i due atleti sono stati protagonisti di un pericoloso incidente in pista, avvenuto in una curva situata lungo un tratto in discesa. Secondo le ricostruzioni dei media locali, Ustiugov avrebbe tenuto la traiettoria interna, salvo poi tagliare la strada a Bolshunov, finito a terra insieme al connazionale.
Proprio Bolshunov, adirato, ha rilasciato le sue impressioni ai microfoni di "Match TV": "Ho iniziato a scivolare verso sinistra e poi mi ha colpito gli sci, facendomi rovinare al suolo. Ho perso i sensi per un po’, dopo aver sbattuto forte la testa. È stato terribile, sono ferito".
Immediata la replica di Ustiugov, che ha puntato il dito contro Bolshunov: "Mi ha insultato quando siamo caduti! Penso di avere rispettato il regolamento, ma non ne sono sicuro: servirebbe il replay per capire chi ha ragione".
Soltanto pochi giorni fa, peraltro, un altro "incidente" aveva coinvolto i due fondisti i pattinatori, con Bolshunov reo di avere tagliato la strada per ben tre volte in una gara sprint a Ustiugov, il quale si è infuriato e ha accusato di slealtà il suo compagno di nazionale. La giuria che ha esaminato il caso ha ritenuto la manovra di Bolshunov regolare e ha confermato la sua vittoria, affibbiandogli tuttavia un’"ammonizione".
Sci di fondo – Volano gli stracci (e gli insulti) tra Ustiugov e Bolshunov, che accusa il compagno: “Mi ha tagliato la strada, sono caduto e ho perso i sensi!”

Photo Credits: Newspower
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Dalle 13.50, guarda la diretta streaming del Martin Fourcade Nordic Festival
Ad Annecy si svolge la seconda edizione dell'evento organizzato dal campione francese. Fondo Italia ve lo trasmette
VIDEO, Fondo: si chiude il raduno delle squadre maschile e femminile Under 23 a Oberhof
Quindici atleti italiani si sono ritrovati nella località tedesca per una settimana di allenamento
Sci di fondo – Le start list della sprint di Davos: occhi puntati su Pellegrino per l’Italia che perde Martina Di Centa
Nemmeno il tempo di riposare che domani si torna già in gara. Il Tour de Ski si è spostato a Davos, dove domani