Sci di fondo | 30 dicembre 2022, 07:31

Sci di fondo - Elena Välbe sull'incidente in pista fra Bolshunov e Ustiugov: "Hanno colpa entrambi!"

Sci di fondo - Elena Välbe sull'incidente in pista fra Bolshunov e Ustiugov: "Hanno colpa entrambi!"

Il presidente della Russian Ski Racing Federation (FLGR), Elena Välbe, ha commentato ufficialmente lo scontro in pista avvenuto tra Alexander Bolshunov e Sergey Ustiugov nella semifinale sprint freestyle della recente tappa di Coppa di Russia.

Come ricostruito da "Match Tv", martedì 27 dicembre gli sciatori si sono scontrati in discesa durante la prova (clicca qui per approfondire la notizia). Stando al racconto del tre volte campione olimpico, dopo l'impatto questi avrebbe perso temporaneamente conoscenza. L'incidente non ha permesso a entrambi gli sciatori di accedere alla finale.

"Probabilmente, c'è stata una sorta di momentanea perdita di coscienza", ha detto Elena Välbe alla testata "Komsomolskaya Pravda". "Ma, in generale, non commento nulla, per non accrescere ulteriormente il problema".

La responsabilità è di Bolshunov o di Ustiugov? "Abbiamo analizzato a lungo questa situazione. È chiaro che la colpa sia di entrambi, perché Alexander stava sciando troppo vicino a Sergey, e Sergey doveva in qualche modo mantenere la velocità, spingere con i piedi".

Alessandro Nidi

Ti potrebbero interessare anche: