Ancora una volta Dietmar Nöckler ha dimostrato tutta la propria determinazione, recuperando dalla 82ª posizione di partenza, dopo una qualificazione nella sprint al di sotto delle aspettative, fino alla 28ª piazza finale nella 10 km in tecnica classica a inseguimento.
Una bella prova quella del poliziotto altoatesino, che a Fondo Italia non ha nascosto la propria soddisfazione: «Si sono contento della mia prestazione di oggi – ha affermato Nöckler – l’obiettivo in Val Müstair era sopratutto di difendermi nel miglior modo possibile. Sabato sicuramente non ho fatto una bella prestazione e mi sarei aspettato di andare un po’ meglio. Dopo il risultato della sprint, avendo ricambiato il format di gara, sapevo che nella pursuit sarebbe stato difficile fare un buon piazzamento. Ma sono molto contento di com é andata la gara. Per il resto del Tour de Ski, le gare in cui vorrei fare bene rimangono le due distance in tecnica classica».
Sci di Fondo – Dietmar Nöckler: “Dopo la sprint era difficile fare un buon piazzamento, ma sono molto contento della mia gara”
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Jessie Diggins conferma il ritiro a fine stagione: “Ci aspetta un anno divertente”
La notizia si rincorreva da un po’, da quando Simon Caprini, vicedirettore di gara della Coppa del Mondo di
Sci Nordico – Controllo neve ok: è quasi tutto pronto per il Ruka Nordic del 28 – 30 novembre!
È tutto pronto a Ruka per ospitare il Ruka Nordic, il tradizionale weekend che a fine novembre apre le coppe del
Sci di fondo – Markus Cramer: “Sarà una stagione importante, ma siamo pronti. Le giovani? Sono il nostro futuro, ma non creiamo subito troppe aspettative”
Con il raduno di Muonio (Finlandia) si è chiusa la preparazione della squadra A della nazionale azzurra di sci di

