Ancora una volta Dietmar Nöckler ha dimostrato tutta la propria determinazione, recuperando dalla 82ª posizione di partenza, dopo una qualificazione nella sprint al di sotto delle aspettative, fino alla 28ª piazza finale nella 10 km in tecnica classica a inseguimento.
Una bella prova quella del poliziotto altoatesino, che a Fondo Italia non ha nascosto la propria soddisfazione: «Si sono contento della mia prestazione di oggi – ha affermato Nöckler – l’obiettivo in Val Müstair era sopratutto di difendermi nel miglior modo possibile. Sabato sicuramente non ho fatto una bella prestazione e mi sarei aspettato di andare un po’ meglio. Dopo il risultato della sprint, avendo ricambiato il format di gara, sapevo che nella pursuit sarebbe stato difficile fare un buon piazzamento. Ma sono molto contento di com é andata la gara. Per il resto del Tour de Ski, le gare in cui vorrei fare bene rimangono le due distance in tecnica classica».
Sci di Fondo – Dietmar Nöckler: “Dopo la sprint era difficile fare un buon piazzamento, ma sono molto contento della mia gara”

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Grandi eventi ed economia: la Vasaloppet dimostra che si può anche far bene
I grandi eventi sportivi, dalle tappe di Coppa del Mondo, passando per i Mondiali o le maratone sugli sci più
Biathlon – Nevland da padrone di casa al Blinkfestivalen: obiettivo riscatto per puntare alla Coppa del Mondo
Il Binkfestivalen bussa alla porta e tra i primi ad aspettare sull’uscio c’è Martin Nevland, atleta
Sci di fondo – L’allenatore di Bolshunov parla dei problemi alla schiena dell’olimpionico russo: “Dobbiamo evitare che diventino cronici”
A Kazan si stanno svolgendo in questi giorni i Campionati Russi di skiroll. Tra gli assenti non è passato