Ancora una volta Dietmar Nöckler ha dimostrato tutta la propria determinazione, recuperando dalla 82ª posizione di partenza, dopo una qualificazione nella sprint al di sotto delle aspettative, fino alla 28ª piazza finale nella 10 km in tecnica classica a inseguimento.
Una bella prova quella del poliziotto altoatesino, che a Fondo Italia non ha nascosto la propria soddisfazione: «Si sono contento della mia prestazione di oggi – ha affermato Nöckler – l’obiettivo in Val Müstair era sopratutto di difendermi nel miglior modo possibile. Sabato sicuramente non ho fatto una bella prestazione e mi sarei aspettato di andare un po’ meglio. Dopo il risultato della sprint, avendo ricambiato il format di gara, sapevo che nella pursuit sarebbe stato difficile fare un buon piazzamento. Ma sono molto contento di com é andata la gara. Per il resto del Tour de Ski, le gare in cui vorrei fare bene rimangono le due distance in tecnica classica».
Sci di Fondo – Dietmar Nöckler: “Dopo la sprint era difficile fare un buon piazzamento, ma sono molto contento della mia gara”

Ti potrebbe interessare
Fondo – Charlotte Kalla: “Sfiderò me stessa in ogni allenamento per arrivare al meglio al Mondiale di Oberstdorf”
La svedese è sembrata molto positiva nell'intervista rilasciata all'Expressen: "L'emergenza coronavirus ha ridotto
Fondo – Arriva la conferma di Välbe: “Anche Anastasia Sedova è in dolce attesa”
La responsabile del fondo russo ha poi tirato le orecchie ai media: "Non sono felice che abbiate divulgato questa
Klæbo è a Livigno, ma l’infortunio continua a frenarlo: “È frustrante, era meglio una frattura; oggi non posso fare sprint in classico”
In questi giorni è a Livigno, insieme alla compagna Pernilla e a suo papà Haakon. Johannes Klæbo ha scelto la