Aveva dichiarato fin dall’inizio che avrebbe testato la sua condizione nelle prime tre tappe del Tour de Ski per poi decidere se proseguire o meno. Iivo Niskanen ha scelto di fermarsi e l’ha fatto addirittura durante la 10 km a classico di ieri. Una decisione che conferma le grandi difficoltà avute dal finlandese dopo essersi fermato a causa del covid. L’obiettivo di Niskanen è ora allenarsi moltissimo per ritrovare la condizione e affrontare da protagonista il Mondiale di Planica.
Di lui ha parlato uno degli atleti che più lo attende per sfidarlo soprattutto nella 50 km del mondiale sloveno, Johannes Klæbo. Il norvegese ha così commentato all’agenzia norvegese NTB il ritiro di Niskanen dal Tour de Ski: «Visto quello che aveva postato su Instagram prima del Tour, avevo già capito che potesse succedere. È un peccato che non possa concludere la competizione. Immagino che non lo vedremo molto prima dei Mondiali, e sarà interessante vedere come ci arriva. Se penso che possa tornare in ottima forma per il Mondiale? C’è ancora tempo relativamente buono. Ha ancora un mese e mezzo e immagino che userà bene queste settimane».
Sci di Fondo – Klæbo parla dell’abbandono di Niskanen: “È un peccato, ma ha tempo per tornare in forma per il Mondiale”

Ti potrebbe interessare
“Saeculum – 100 anni di successi e tradizioni”, il docufilm sul Gruppo Sciatori Fiamme Gialle sarà proiettato sabato a Predazzo!
Un giorno speciale nel corso delle celebrazioni del centenario di quella che è una realtà importante della comunità
Sci nordico – Trondheim 2025: arriva la proposta per i creditori dall’organizzazione, ma basta un solo no per la bancarotta
Si torna ancora a discutere sui Mondiali di Trondheim, protagonisti di uno dei più grandi scandali della storia
Skiroll – Verso i Mondiali Junior, le ultime dal raduno degli azzurrini a Pinzolo. Sala: “Ecco su cosa lavoriamo”
La nazionale di skiroll si prepara a dare il via ufficiale alla propria stagione a livello internazionale, che