Arriva un nuovo importante forfati al Tour de Ski, quello di Martin Løwstrøm Nyenget, che occupava la nona posizione nella classifica generale della competizione dopo le prime tre gare.
Il trentenne, vincitore della 50 km di Holmenkollen nella passata stagione, sta già tornando a casa dal Tour de Ski, come comunicato in una nota dall’ufficio stampa della nazionale norvegese di sci di fondo. «Martin non si è sentito bene durante e dopo la gara di ieri – ha affermato il medico della nazionale Ove Feragen – e quindi ha scelto di tornare a casa oggi».
Nella nota stampa è anche riportato che l’atleta ha effettuato un test covid che ha dato esito negativo, cosa che lascia immaginare i suoi sintomi siano stati influenzali. Nella giornata di ieri Nyenget era sembrato molto in difficoltà nel corso della gara da lui conclusa al diciassettesimo posto.
Sci di Fondo – Problemi fisici per Nyenget, che abbandona il Tour de Ski

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Matthias Schwarzbacher, l’erede in bici di Peter Sagan che si ispira a Martin Fourcade
Si moltiplicano le connessioni tra il ciclismo e gli sport nordici, con numerose storie di atleti prestati da
Sci di fondo – Klaebo e Karlsson insieme sul ghiacciaio a Ramsau: “Un grande scambio di esperienze per migliorare entrambi”
Lo scorso fine settimana, due dei protagonisti dei Mondiali di Trondheim 2025, Johannes Høsflot Klæbo e Frida
Fondo e biathlon – Lofoten Skyrace, Johaug batte Eckhoff nella sfida in salita, ma il podio è lontano per entrambe
Favorita della vigilia, dopo aver vinto lo scorso anno con un margine di ben 10 minuti sulle inseguitrici, Therese