Un passo alla volta per ricominciare a scalare la cima. Dopo un inizio di stagione sicuramente molto difficile, anche a causa della malattia che lo aveva debilitato alla vigilia della tappa di Kontiolahti, Didier Bionaz ha iniziato il 2023 subito con una buona prestazione. Il valdostano del Centro Sportivo Esercito ha concluso la sprint di Pokljuka al 24° posto, a 2’10" dal vincitore, Johannes Bø, con un errore commesso al poligono.
Una gara nella quale Bionaz ha sfogato in pista tutta la sua voglia di rivincita, partendo a tutta nel primo giro, addirittura con l’ottavo intermedio, per poi reggere bene anche nella seconda tornata, prima di pagarne lo scotto nel terzo. Poco male, era giusto testarsi ed avere coraggio, dimostrare di avere la voglia e la determinazione di raddrizzare un inizio di stagione difficile. «Sono contento – ha affermato Bionaz a Fondo Italia – ci voleva finalmente una gara abbastanza buona.
In generale, due terzi di gara sono stati ottimi, mentre sono poi calato tanto nell’ultimo giro, Sono partito forte, ma penso fosse quasi una reazione di sfogo in un certo senso. Al poligono mi sento in fiducia, sto lavorando bene e inizio a vedere i risultati del lavoro estivo in termini di costanza. 
Un passo alla volta stiamo tornando sulla strada giusta. Ci vorrà magari ancora un po’ di pazienza». 
Biathlon – Buon 24° posto per Didier Bionaz: “Un passo alla volta per tornare sulla strada giusta”
 
                Ti potrebbe interessare
Biathlon – L’allenatore della Svezia Johannes Lukas: “La squadra è in buona forma e non vediamo l’ora di iniziare”
Manca poco meno di un mese all’inizio della stagione del biathlon. La nazionale svedese è ora al suo primo ritiro 
                                            Biathlon – Azzurri in Scandinavia per fine preparazione. Wierer e 5 uomini vanno in Norvegia, mentre Hofer e Vittozzi in Svezia.
Si avvicina la partenza della Coppa del Mondo di biathlon, che inizierà il prossimo 29 novembre a Östersund, in 
                                            Biathlon – L’allenatore dei francesi Amat analizza il poligono di Anterselva: “Il vento ha un’influenza minore”
In vista dei Giochi Olimpici di Milano Cortina 2026, la Südtirol Arena di Anterselva ha cambiato quasi radicalmente 
                                            
